Un esperienza da 10 e lode. Io e mia moglie abbiamo mangiato in questo ristorante dopo una bella giornata di mare a Baratti e devo dire che ne è valsa davvero la pena. Cucina ottima, preparata con cura e attenzione per la tradizione del territorio e materie prime di prima scelta trattate con rispetto da chi si sente che sa fare da mangiare. Si va alla sostanza senza troppi fronzoli e giro di parole. Locale carino, semplice e con l'atmosfera delle trattorie di una volta.
Abbiamo preso antipasti di salumi e formaggi molto buoni (soprattutto i formaggi maremmani), tortelli ripieni di ricotta e spinaci con pasta tirata a mano e ragù di carne, semplicemente stupendi! Poi cinghiale in umido a km zero con pomodoro e olive, mondiale! Sformato di patate e funghi porcini freschi hanno dato il colpo di grazia. Davvero tutto buonissimo! I proprietari davvero simpaticissimi hanno dato la marcia in più. Un applauso alla cuoca formidabile e al cameriere davvero attento e ospitale. Ci ritorneremo sicuramente!!!
Ambiente chiaramente vecchio e bolso eppure accattivante. Ma anche profumo di cucina di casa che accoglie con un abbraccio niente male. Il cuoco/cameriere è un vero toscano d'altri tempi che ti presenta piatti incredibili. Saporiti e leggeri a base di cinghiale che sono la vera base di questa trattoria vera. Imperdibili sono i tortelli al ragù di cinghiale, così come la vera ricetta del cinghiale in umido coll'ulive di tradizione suveretana.
ADORO.
Ottimi piatti, ricette tradizionali realizzate con prodotti di prima qualità.
Vino rosso barricato di Bolgheri "a consumo" buonissimo
Prezzi giusti visto che per preparare un buon ragù e un buon spezzatino di cinghiale ci vogliono 2 giorni di lavoro! (per 2 piatti di ravioli con ricotta e ragù di cinghiale , 2 piatti di spezzatino di cinghiale alla suveretana con patate fritte e 1 bottiglia di vino 80€ ma si fa fatica ad arrivare in fondo! Un piatto basta per 2 persone!)
Ristoratore simpatico e conviviale
Ci sono andato con la mia famiglia. Mangiato un'ottima bistecca alla fiorentina (da ordinare prima), deliziose pappardelle al cinghiale e dolci golosi. Il menù è molto semplice, ma tutto quello che ho mangiato era molto buono. Secondo me merita. Anche il servizio promosso!
Locale alla vista non accattivante ma dai profumi si intende sia una trattoria di qualità. Cibo eccellente, rispetta i sapori semplici della tradizione. I piatti sono abbondanti quindi commisurati al prezzo. Sembra di mangiare a casa di una zia toscana. Ho apprezzato la sincerità quando ho chiesto se i dolci proposti in quel momento (agosto) fossero fatti in casa. Da provare assolutamente se siete in zona!
Ha cambiato gestione da poco, non abbiamo più trovato Maurizio. I piatti però continuano ad essere appetitosi e abbondanti.
Forse ne ha perso un po' la carta dei vini, ma abbiamo cmq bevuto molto bene.
Oggi siamo stati al Nuovo Martini.
Abbiamo mangiato benissimo, cameriere e proprietario gentilissimi.
Tordello maremmani da favola,cinghiale in umido fantastico, tagliata molto buona così come i contorni. Vino della casa ottimo.
Prezzo centrato per quello che abbiamo mangiato.
Prezzi ben esposti quindi tutto molto chiaro.Porzioni abbondanti, mia figlia ha mangiato un piatto di penne al ragù e cinghiale in umido !!!! Torneremo sicuramente, bravi!!!
Pranzo di ferragosto indimenticabile. I proprietari sono stati veramente gentili e il cibo era ottimo. Solo questo ristorante è riuscito a farmi avere del peperoncino veramente piccante che mi ha messo a dura prova. Punti di forza è la qualità del cibo e la gentilezza dei proprietari. Lo straconsiglio. Ottimo. Diventerà sicuramente una meta fissa quando verrò in Toscana.
Ogni volta che siamo in zona veniamo in questa semplice ma tipica trattoria casalinga. Non abbiamo trovato Maurizio ma gli stessi sapori genuini e qualche novità (hamburger particolari). I nuovi gestori sono stati molto accoglienti, generosi nelle porzioni e si propongono con semplicità. Bravi, continuate così!
Cinghiale ottimamente cucinato, sia nel sugo delle pappardelle (fatte in casa) che in umido con le olive; porzioni e costi da vera trattoria. Il locale è un po' datato ma sincero. Gestori carinissimi, stupendo il rosso della casa
Arrivati per caso in questa trattoria, siamo stati accolti da Giacomo e Isabella.
Abbiamo mangiato la fiorentina e contorni misti. Carne tenera, gustosa e cotta divinamente.
La sera successiva siamo tornati per mangiare le tagliatelle al ragù di cinghiale e il cinghiale alla cacciatora che è una delle specialità della casa. Entrambi i piatti speciali e abbondanti.
La terza sera abbiamo voluto tornare per una cena leggera a base crostini misti, selezione di formaggi della Maremma e un tagliere di salumi tipici della zona a cui abbiamo aggiunto due contorni. Ci siamo deliziati con dei sapori indimenticabili.
Porzioni sempre abbondanti, vino della casa ottimo, contorni gustosi, cucina casalinga e curata. Prezzi molto onesti.
Consigliamo vivamente questa trattoria e ringraziamo i titolari per averci offerto una esperienza culinaria indimenticabile a Suvereto (LI)
Buona atmosfera, ottimo il cinghiale in umido, mentre le pappardelle (sempre al cinghiale) sono migliorabili.
E vista la risposta del proprietario (persona davvero simpatica) mi permetto di dire che sicuramente si sbaglia con un'altra persona. Io ho mangiato pappardelle al cinghiale
Ragazzi, volete mangiare bene, cucinato come una volta? Venite qui, ottimi ingredienti cucinati in modo genuino. I proprietari molto disponibili e gentili. Sicuramente una tappa obbligata se si è in zona.
Tipica cucina toscana proprietari simpatici e accoglienti. Super tortelli al ragù e tagliata cotta alla perfezione. Rapporto qualità prezzo ottimo
Trovata per caso, una volta entrati siamo stati "travolti" dalla spiccata personalità di un toscano doc di nome Maurizio, il proprietario, che ci ha consigliato delle pappardelle al ragù di cinghiale, un cinghiale in umido con le olive e delle patate. Il tutto accompagnato da un vino rosso della zona. È stato pazzesco, mai mangiato così bene e così in abbondanza. Non ho parole per descrivere questa trattoria se non "obbligarvi" a entrare e a lasciarvi trasportare nel gusto della vera Toscana. Entrate fiduciosi e non ve ne pentirete.
Pappardelle al ragù di cinghiale sensazionali, così come il cinghiale in umido con le olive - porzioni abbondanti. Ambiente e servizio spartano, ma è quello che ti aspetti da una trattoria.
Vino non particolarmente buono
Un po' caro.
Esperienza fantastica, favolose le pappardelle al cinghiale (migliori che abbia mai mangiato e porzione abbondante), come i tortelloni, il cinghiale e il vino rosso.
Valore aggiunto il titolare Maurizio, simpaticissimo e scrupoloso in cucina e nel servizio.
Posto segnato, ci tornerò assolutamente.
Esperienza surreale ma molto bella. Il titolare, Maurizio, simpatico e super disponibile. La mamma cuoca è formidabile. Cinghiale migliore della mia vita. Vino della casa superbo e davvero delicato. Andateci e non ve ne pentirete!
An error has occurred! Please try again in a few minutes