Comentàrios Teatro44

5
Alessandro Ciancio
+5
Consiglio vivamente questo locale, il mio ristorante preferito a Taormina. Qualche sera fa sono andato a cena e sono rimasto piacevolmente sorpreso, ho trovato un menù completamente diverso rispetto alle volte precedenti (lo chef cambia i piatti in base alla stagionalità) e come sempre sono rimasto entusiasta. Questo ristorante è a conduzione familiare ed è per me il migliore che si possa trovare in zona per provare un’esperienza culinaria che faccia riscoprire sapori autentici del territorio attraverso l'uso di tecniche e ingredienti ricercati. Lo chef e la sua famiglia sembrano tutti accomunati dalla stessa passione per il cibo, l'arte e il vino e lo dimostrano con le loro attenzioni verso gli ospiti, dai consigli sugli abbinamenti con le portate, alle spiegazioni della storia di alcuni ingredienti utilizzati. Eccezionale il modo in cui si dedicano affinché tu possa vivere a pieno la serata come una esperienza sensoriale vivida ed indimenticabile. Il locale è ben curato e allestito, soprattutto si trova fuori dal caos del corso di Taormina ai piedi della scalinata che porta al teatro antico. Tornerò sicuramente presto!
5
Raf Ior
+5
Il locale è leggermente fuori, poche decine di metri, dal caos turistico taorminese, ma sono sufficienti per entrare in una atmosfera di "benessere". Il ristorante è ben arredato con dei quadri che, personalmente, mi sono piaciuti molto e le persone che tra cucina (a vista) e sala animano il locale sono molto gentili e simpatiche. I piatti sono ben cucinati e ben presentati ed i sapori sono eccellenti. Non conoscevamo il ristorante e siamo felici di aver scoperto una piccola isola di "felicità". I prezzi sono equi.
5
Paolo Caruso
+5
Esperienza fantastica! In 4 persone abbiamo ordinato un percorso da 5 portate e sono stati così professionali da realizzarne sia una versione senza glutine che una senza lattosio. Piatti uno più bello dell'altro, con grande attenzione alla composizione, a partire dall'accurata scelta delle stoviglie. Superlative le ostriche fritte con crema di avocado e gli spaghetti al ragù di totani. Prezzi assolutamente giustificati dalla qualità. Consigliatissimo.
5
Michele Albano
+5
IL POTERE DELLA FAMIGLIA Detto così sembra il titolo di una delle tante saghe televisive con padrini e mafia come protagonisti. Niente di tutto ciò! Qui si parla del lato positivo della Sicilia, dei suoi tanti talenti e tra questi la famiglia quando si fa incubatrice di desideri realizzati. Come quello di Salvatore Denaro chef del "piccolo" Teatro44, delizioso ristorante nel cuore di Taormina creato da una famiglia messinese desiderosa di dare casa e trampolino alla passione dell'unico figlio. Un luogo di buon gusto e non soltanto per il palato. Locale giovane, apertura gennaio 2022, in cui il giovane chef ha la calma e la pazienza del veterano. Sguardo concentrato su ogni pietanza, pronto a dirigere i collaboratori ed intervenire in ogni piatto con minuziosa precisione e senza pudore o falsa modestia. Perché qui tutto è visibile, agli occhi dei commensali, grazie alla cucina in bella posa, separata dal resto del locale mediante un vetro trasparente, che mostra uno spettacolo di sincronismo simile a quello degli ingranaggi negli orologi preziosi. In questa atmosfera di leggera armonia chi trionfa e il sapore. Il Giardino Taormina potrà introdurvi in questa esplorazione di profumo e sapori nostrani, accompagnandovi all'assalto de Il Pacchero, pasta Gentile di Gragnano IGP, cotta magistralmente e dal gusto delicato esaltato dal profumo Mediterraneo degli scampi freschi. Il Diario di Famiglia è un piccolo viaggio nel dna del gusto popolare siciliano dove la ghiotta e lo stocco trionfano per superiorità. Non dimenticate delle bollicine siciliane; Gaudensius di Firriato è uno spumante capace di farvi beccheggiare nel mare dei brindisi augurali. Insomma, se volete godere una serata in famiglia, anche se siete soli o con amici, non privatevi dell'opportunità di vivere uno spettacolo enogastronomico nel teatro del sapore.
5
Alberto Ballarin
+5
Primi piatti di alta qualità, ingredienti tipici ed ecco servito un sapore indimenticabile! Da non perdere anche l'entrée di assaggi accompagnato da un bianco consigliato e molto apprezzato al gusto. Il tutto in piacevole compagnia del personale...ottimo preludio al concerto di stasera al Teatro Greco che dista a pochi passi.
5
Davide Cilia
+5
Locale di nicchia, ricercato nella scelta delle materie prime, negli abbinamenti . Personale cortese e professionale. Consigliatissimo
5
Sofia Frigeni
+5
Non potevamo chiedere cena migliore per il nostro soggiorno a Taormina. Complimenti al giovane chef che nel menù degustazione di 5 portate ci ha proposto un piatto migliore dell'altro. Qualità altissima di ogni ingrediente, location nuova e molto curata, servizio gentile e cordiale che non ti fa mai sentire fuori luogo. Rapporto qualità prezzo ottimo.
5
Gabriele Plutino
+5
Piatti buonissimi e accoglienza splendida. Ho passato una piacevole e rilassante serata in compagnia di amici. Il menù cambia a seconda dei prodotti di stagione e i piatti sono studiati per valorizzarli. Gli accostamenti sono particolari e ricercati. Abbiamo avuto l’occasione di chiacchierare con lo Chef, che ci ha intrattenuto raccontandoci la genesi dei piatti e la storia della nascita del ristorante. Interessante anche l’idea di unire l’alta cucina con l’arte; dentro infatti anche i quadri esposti cambiano spesso come il menù, ruotando artisti e stili. Consigliatissimo il percorso di degustazione per provare più ricette. Nota di valore: una cantina di vini fornita e d’altissimo livello, sia siciliani che italiani ed esteri.
5
Stelvio Pituccio
+5
Locale curato e arredato con gusto, cucina a vista, atmosfera perfetta. Servizio cordiale, premuroso, veloce il giusto e ottima presentazione dei piatti. Piatti di pesce veramente eccezionali, ottimo vino, molto gradito l'antipasto di benvenuto. Veramente una bellissima esperienza culinaria per chiudere i nostri 4 giorni a Taormina!
4
Antonella Fabrizio
+4
Abbiamo mangiato bene, il servizio per il menù degustazione è stato lento. Il locale è molto ben curato dentro e il personale è affabile.
Clicca per espandere