Di ritorno da un concerto al nord, a pranzo abbiamo cercato un posto che fosse alternativo e vicino all'autostrada. Per fortuna tutti i membri dell'equipaggio erano di larghe vedute in fatto di cibo, per cui non c'è voluto molto a convincerli a condividere questa esperienza gastronomica in una vera tripperia. La location è poco più di un camper con veranda e tavolini, si ci accomoda su panche e la mise en place è una tovaglietta di carta con posate e bicchieri di plastica, ma l'atmosfera è da festosa sagra paesana. Ma sono il proprietario e la sua compagna il vero ingrediente segreto di questa tripperia. Il loro entusiasmo e la loro passione fanno in modo da creare piatti apparentemente semplici e tradizionali capaci di sprigionare al palato sorprendenti sensazioni. Dopo un antipastino composto da una fresca e gustosa insalatina di bollito, abbiamo proseguito con dei delicatissimi tortelli al lampredotto, chiudendo con un carpaccio di guancia di vitello e verdurine croccanti. Tutti piatti di cui conserveremo a lungo memoria, si sono rivelati persino al di sopra delle già promettenti aspettative. In definitiva un luogo da visitare e rivisitare appena possibile e da raccomandare a tutti gli amanti del buon cibo italiano.
Di ritorno da Roma abbiamo deciso di fare tappa in toscana per pranzare con il famoso Lampredotto e abbiamo scoperto questo posticino che oltre al lampredotto propone trippa e bollito in tante versioni, anche quella estiva come piatto freddo! Fantastico complimenti a Lillo 👏🏻 super consigliato
Già mitologico,
Lillo è professionale e nel suo genere non ha rivali. Per me il quinto quarto è una delle colonne dello street food (o dovrebbe esserlo).
Piatto e posata di plastica un po’ fuori tempo, ma il passaggio alla carta o altro è presto d’obbligo.
Tutto saporito, vai così!
C'è da dire molto poco,si mangia bene il titolare è una persona meravigliosa e sa fare molto bene il mangiare buono e saporito
Lampredotto, trippa, primi, schiacciate: la qualità è alta in questo chiosco con una proposta davvero tipica della cucina regionale. Prezzi onestissimi. Tappa consigliata soprattutto a chi è in viaggio, vista la vicinanza con il casello autostradale di Valdarno.
Mi avevano consigliato questo posto da molto tempo ma non ero mai riuscito a fermarmi.... di certo la prossima volta che passo da queste parti mi rifermermo xchè la qualità del mio panino con il bollito era al top.....
Veloce,pulito, efficiente... qualità top!
Non posso passare davanti al suo chiosco senza fermarmi! Il suo panino con il lampredotto è insuperabile! Senza contare le svariate pietanze tipiche della cucina toscana povera che fanno venire l'acquolina in bocca. Lillo è una garanzia!
Sempre una sicurezza la trippa di Lillo... Ma anche primi, inzimini e baccalà...di sicura bontà! Cortesia e generosità in un locale alla mano... Qui si va dritti al sodo: ai sapori e ai piatti... Tutto il resto è noiaaaa
Appuntamento irrinunciabile a pranzo, più volte a settimana. Non solo trippa e lampredotto, ma tagliolini al lampredotto, lasagne, carpaccio di bollito (il mio preferito) accompagnato da verdurine croccanti...consigliato anche per chi è a dieta . Il tutto accompagnato dalla simpatia e professionalità di Lillo e staff.
Lillo ha un lampredotto veramente di ottima qualità, i prezzi sono proporzionati alla bontà del cibo e abbordabili tranquillamente da tutti. L'importante è mangiare, mangia tutto 8 primi, 15 panini e 6 birre, se ti va mangia anche il vetro che è di una bontà superiore e mai provata dall'essere umano, te mangia e mangia, ma poi paga mi raccomando, io ho mangiato e te non ti puoi permettere di non farlo, mangia ancora e poi paga. Grazie e alla prossima mangiazione.
Non bastano le stelle per esaltare la cucina di un ragazzo estremamente simpatico .
Ottimo per pranzi ma anche per condividere una pausa pranzo con Amici .
Ottimo il servizio. Veloce . Varietà infinita di antipasto e primi. La vera specialità è la trippa
Prezzo contenuto e ragionevole
Se fosse un ristorante sarebbe da ☆☆☆☆☆
Aperto solo dalle 12.00 alle 14.30
Verace ed economico. In Lombardia street food del genere neanche in sogno. Qui abbiamo scoperto che la trippa si può mangiare anche fredda in insalata, panino e ravioli al lampredotto eccezionali. E poi c'è Lillo che con la sua simpatia tipica toscana ti fa sentire a casa. Se non siete della zona fatevi consigliare, non rimarrete delusi.
Ottimo il lampredotto, servizio abbastanza veloce.
Ottimo il baccalà e fantastico il panino con il lampredotto.
E Stazione di ricarica veloce a 10 metri.
Meraviglioso cibo da strada. Lampredotto verace e prezzi onesti. Se attraversi l'Italia non puoi non fare pausa pranzo qui: a due minuti dall'autoatrada...ma attenzione: ad agosto vanno in ferie come voi!!!
Non mangio carne.. m hanno fatto schiacciata bietola, pecorino e marmellata di peperoncino!!! Buonissima!! Consiglio a tutti!!!
Ottima trippa e lampredotto ma non solo. Un punto di ristoro dove rifocillarsi velocemente gustando ottimo piatti. Sicuramente da consigliare.
Mamma mia,ho assaggiato i tortellini al lampredotto,il lampredotto.,...non ci sono parole,solo fatti,in pochissime parti si mangia così,da fermarsi per forza
An error has occurred! Please try again in a few minutes