Giambattista De Giorgis
+4
Bar storico di Torino, situato nella centralissima piazza San Carlo. Location veramente bella, sembra veramente di fare un salto di un secolo entrando dentro. Bevande e cibo di buon livello, pasticceria assortita ed interessante. Da provare assolutamente il bicerin. Prezzi sicuramente non economici ma considerata la location c'è da aspettarselo.
Entrare al Caffè Torino è un salto nel tempo indietro di 120 anni.
Ero già stata qualche volta ma questa mattina ho ordinato lo speciale “cilindro centoventi” creato in onore dell’anniversario 1903-2023. Tra i gusti disponibili (crema, cioccolato, pistacchio e frutti di bosco) io ho scelto quello alla crema che, come gli altri, si presenta come una viennoiserie alta e burrosa, simile a un pan brioche ma non di consistenza morbida e soffice. Mi è piaciuto, molto buono, è un prodotto interessante e speciale perché si trova solo qui. Da provare!
L’unico appunto da fare è che, alla richiesta delle posate per mangiare con più facilità la viennoiserie (vista l’altezza e la “robustezza”), il personale non era particolarmente convinto nel servircele e ha esitato un po’.
Per quanto riguarda i prezzi, fate attenzione all’ importante differenza che c’è tra la consumazione al bancone e quella al tavolo. È comprensibile vista la location e la piazza su cui affaccia.
Locale storico situato a Piazza San Carlo, che è considerata "il salottino d'Italia"... Ambiente stupendo, che ricorda lo stile del Novecento, con camerieri in livrea e arredamento interamente in legno, che ti fa fare un tuffo nel passato...
I prezzi però sono eccessivi...
Ottimo caffè, consumato al banco. L’atmosfera rappresenta la storicità del caffè.
I baristi con molta calma servono solo dopo aver fatto lo scontrino alla cassa.
Da torinese autoctono, non ero mai andato al caffè Torino, fino ad oggi.
Locale storico in Torino, di inizi 900, famoso per essere stato il caffè abituale di illustri personaggi storici.
Molto buono il Bicerin e i dolci. I prezzi sono alti, ma come qualsiasi locale storico e turistico. Per 2 Bicerin e 1 dolce abbiamo pagato 25€.
Purtroppo il servizio non è aimè all'altezza, i camerieri sono caotici, soprattutto nella zona bancone. Il nostro poi non ci ha mai guardato in faccia durante la presa della comanda e non ha mai abbozzato ad un sorriso, cose basilari nei locali "importanti". Diciamo che per essere un luogo altamente turistico, il servizio è in stile torinese e poco internazionale.
Il locale è tenuto bene e pulito, i bagni potrebbero esserlo di più.
Comunque lo consiglio per assaggiare un pezzo di Torino e della sua proverbiale ospitalità
Visitato il 28/05/2023 .In gita a Torino ,una consumazione in questo storico locale della città era d'obbligo.Attività di stile , raffinata, si respira un 'atmosfera ovattata che rimanda a tempi sabaudi. Chapeau !
È sempre piacevole fermarsi a prendere un caffè o fare un veloce spuntino in questo bar nel cuore di Torino. Ci vengo spesso da sola o con gli amici e ne vale veramente la pena. Ha mantenuto le caratteristiche di un tempo
Caffè storico, in cui si incontravano personaggi celebri nella Torino di una volta, al centro di Piazza San Carlo. Luogo veramente bello a vedersi, mantiene la sua atmosfera. Prezzi consoni all'ambiente e alla posizione centrale. Non posso mettere 5 stelle perché ho ordinato un caffè marocchino al banco (2.80€) e hanno sbagliato 2 volte l'ordinazione pur essendoci poca gente. Ciononostante, ci ritornerei per bere il bicerin.
Siamo stati qui con mia moglie per turismo. Ci siamo fermati per riposare e gustare sapori "dolci" torinesi. Il locale è di buon gusto e accogliente, anche il cameriere è stato molto cordiale con noi. Abbiamo preso il "bicerin" tipica bevanda torinese al sapore di cioccolata, caffè e panna più un gianduiotto "bonette" buonissimo. Molto soddisfatti fino al momento del conto che ho trovato elevato, unica nota negativa.
Siamo stati qui con mia moglie per turismo. Ci siamo fermati per riposare e gustare sapori "dolci" torinesi. Il locale è di buon gusto e accogliente, anche il cameriere è stato molto cordiale con noi. Abbiamo preso il "bicerin" tipica bevanda torinese al sapore di cioccolata, caffè e panna più un gianduiotto "bonette" buonissimo. Molto soddisfatti fino al momento del conto che ho trovato elevato, unica nota negativa.
Bar d'epoca, vale la pena andare a bere il caffè in questo splendido locale
Caffè 3.50 euro
La pasticceria buonissima, consigliatissimo il gianduiotto, il marocchino e il caffè.
Un caffè con un gusto particolare, difficilmente lo si trova così buono.
Il servizio ai tavoli impeccabile
Bar storico dove si respira un'aria d'altri tempi ma si può tranquillamente prendere un caffè al bancone in maniera molto informale. Difronte l'ingresso c'è il celebre toro dove girare col tacco per avere fortuna🍀
Storica caffetteria al centro di Torino, sotto i portici della celeberrima piazza San Carlo. Arredi ed atmosfera degli anni 20, caratterizzata da saloni affrescati ed illuminati da scintillanti e generosi lampadari stile belle epoque. Il servizio è un po' lento e svogliato, ma una sosta vale la pena, soprattutto per assaporare gli ottimi dolci e bevande a base di cioccolato gianduia: bicerin, marocchino, gianduiotto...
Il miglior Negroni sbagliato della mia vita. Accoglienza massima in un luogo senza tempo che trasmette immediatamente eleganza e raffinatezza. Da non perdere a Torino!
Locale Storico con interni meravigliosi, personale gentile E Che offre un ottimo servizio, eroga un Vero e autentico caffé, pasticceria di alta qualità....che aspettate. Andate a provarlo, ne Vale la pena E lo potrete vedere nel video YouTube (Le migliori colazioni di Piazza San Carlo) sul canale "SEMPLICIARE". 😉
Ottima caffetteria. Ci siamo fermati x la colazione. Croissant e paste di alta pasticceria. Gentilezza e cortesia. Ambiente elegante e pulito.
An error has occurred! Please try again in a few minutes