Comentàrios La Via Del Sale

5
Teo Angolo
+5
Ho pranzato in questo ristorante e sono rimasto positivamente colpito dal menù degustazione a soli 35€. È stata un’occasione fantastica per assaporare la cucina piemontese/torinese in tutta la sua gloria. L’antipasto, il primo, il secondo e il dolce erano tutti deliziosi e ben presentati. La qualità-prezzo è eccellente, e mi ha permesso di scoprire una varietà di sapori tradizionali. Il servizio è stato impeccabile, e l’atmosfera rendeva il pranzo ancora più piacevole. Tornerò sicuramente per un’altra esperienza culinaria memorabile!
5
ginsengman
+5
Ho piacevolmente festeggiato il mio compleanno in questo ottimo ristorante. Ambiente accogliente e servizio rapido e cortese. Tra i piatti che abbiamo più apprezzato ci sono i Tajarin con funghi porcini, lo sformatino ai funghi, l'arrosto di Fassona brasato al Barolo, il branzino. Perfetti tutti i dessert.
4
Marta Ramondetto
+4
Posto tipico piemontese con ambienti di un tempo, abbiamo mangiato molto bene. L’unica pecca abbiamo aspettato un po’ per essere serviti però il locale era pieno sia fuori che dentro. I camerieri sono simpatici e alla mano, anche troppo. Ti fanno gli scherzi e le battute. Prezzi nella norma con gli altri ristoranti, anche più bassi rispetto ad altri. Non lontano dal parcheggio sotterraneo di Valdofusi. Ci ritornerei.
4
Franco Varetto
+4
Pieno centro, ideale per una sosta per poi proseguire la visita della città. 2 sale interne di cui una molto più ampia e bancone bar all’ingresso. Dehor ampio e coperto su strada. Cucina tipica piemontese con alcuni richiami a quella ligure. Ricette della tradizione interpretate correttamente. Materie prime di qualità che seguono i prodotti di stagione. Arredamento rustico si buon gusto; in alcune sale soffitti a volta in mattoni. Personale professionale e cortese.
5
claudio piras
+5
Questa sera abbiamo provato con piacere il ristorante “La Via del Sale”. Una bella trattoria nel cuore di Torino. Piatti interpretati con maestria. L’ambiente è accogliente, il personale cordiale, professionale è disponibile. La cameriera, tra l’altro simpaticissima che non è cosa da poco, ci ha spiegato che il menù segue la stagionalità delle materie prime. Abbiamo scelto vitello tonnato con carne di fassone, carne cruda di fassone piemontese e scaglie di parmigiano reggiano, tajarin di Langa con asparagi di Santena e dadolata di baccalà, ravioli ripieni di asparagi e ricotta con crema di stracciatella e dadolata di asparagi di Santena, cubo di sottofiletto di fassone piemontese con salsa di nocciole igp e pure’ di patate di montagna tortino morbido alla nocciola Piemonte igp su specchio di cioccolato gianduia. Ricca anche la carta dei vini tra i quali abbiamo scelto un Ruchè. Ristorante promosso a pieni voti, è sicuramente meriteranno una nuova visita prossimamente. Nota assolutamente positiva per questo locale è la qualità delle materie prime! Complimenti.
5
martina rista
+5
Il luogo perfetto in cui mangiare cibo piemontese a due passi dal centro. Cibo davvero ottimo.. noi abbiamo scelto il menù degustazione per provare un po’ di tutto. Consigliatissimo!!
5
Ernesto Palomba
+5
Ottima cena di lavoro. Dal primo al dolce grande scelta dal menu. Servizio ottimo. Carta dei vini molto curata. Torneremo!
4
Ramo Tini
+4
Abbiamo cenato in due la sera di S. Giovanni e ci siamo trovati bene. Portate normali con qualità discretamente buona. Il servizio è stato ottimo, in quanto i camerieri sono stati molto cordiali e divertenti. Prezzo onesto.
5
Alessia Stefanini
+5
Siamo stati a La via del sale dopo un evento in teatro e siamo arrivati, ahimè, in ritardo di un'ora buona. Ho avvertito, telefonando che avremmo fatto tardi e infatti il nostro tavolo era lì pronto ad aspettarci. Accoglienza calorosissima, la cameriera simpatica e ironicamente tagliente mi è piaciuta assai. Il cibo è buonissimo, l'ambiente conviviale. Niente da eccepire. Vino ottimo, dolce pure!
4
Noemi Nurchis
+4
Ho mangiato una delle migliori paste con salsa di noci della mia vita. Mi sarebbe piaciuto se ci fossero state più proposte vegetariane. Il dolce era squisito
5
Daniele Boero
+5
Oltre le aspettative. Sono stato in questo locale perché suggeritomi per l'ottima cucina. Il locale si è rivelato eccellente in tutto. Qualità del cibo, velocità nel servizio, cordialità del personale. Per concludere, il conto l'ho trovato giusto. Assolutamente da provare. Va a finire che poi, ci si ritorna per farsi sospendere nuovamente come ho fatto io. Complimenti.
5
Matteo Inella
+5
Personale gentilissimo. Cibo ottimo. Prezzo giusto. Ci ritornerei volentieri. Assolutamente consigliato
5
Ruben Pozzobon
+5
Alla ricerca di un ristorante di cucina tipica che offrisse anche opzioni vegetariane, siamo finiti, per puro caso, a cenare presso "La via del sale". L'ambiente, accogliente e professionale, ci ha fatto fin da subito sentire a casa. Per la scelta dei piatti da ordinare, ci siamo lasciati ispirare da Sharon, persona di riferimento che ci ha accompagnati fino alla fine della nostra esperienza culinaria. La sua professionalità, unita alla simpatia, sono state un valore aggiunto. Cucina di alto livello, qualità/prezzo ottima. Riportiamo un piccolo aneddoto per dare l'idea della gentilezza e disponibilità dello staff: per sbaglio abbiamo rotto un bicchiere di vino che ci è stato immediatamente sostituito senza costi aggiuntivi. Consigliamo vivamente e speriamo di tornare presto.
4
ugo franco
+4
Il locale è sobrio,pulito, accogliente ti fa sentire come a casa. Menù tipico della cucina piemontese con una buona scelta tra antipasti,primi, secondi e naturalmente i dolci. Si può ordinare alla carta o scegliere un menù degustazione. Buona carta dei vini,si può anche solo prendere un calice o optare per quello sfuso ( ottimo). Personale gentile, premuroso, cordiale. Rapporto qualità/prezzo più che buono. Ogni piatto e descritto con i suoi ingredienti e provenienza.A mio modesto parere da provare.
5
Luca Ferrarese
+5
Cucina davvero buonissima. Gallina, Tajarin con coniglio e Coniglio come secondo davvero buonissimi. Da provare se siete in zona Via Po’, vicino a tutte le attrazioni principali (Mole, Museo Egizio ecc).
5
Alice Bertuccelli (SayakaLatia)
+5
Semplicemente perfetto, cibo ottimo e tradizionale (con presenza di dicitura "slow food", quindi punto in più) e servizio attento. Da provare assolutamente!
5
Antonio
+5
Servizio impeccable, personale molto gentilé e alla mano, la signora Che si e occupata del nostro tavolo è stata molto accorta allé nostre richieste. Consiglio vivemente. Cucina ottima. Servizio top 100% . Grazie mille
4
Laura Saso
+4
Prenotato in questa trattoria dopo aver letto le recensioni. Sono rimasta molto soddisfatta, cibo veramente buono in un bel locale vicino al centro e con un servizio molto attento al cliente.
5
Alessandro Manna
+5
Il miglior vitello tonnato di Torino. Ottima anche la battuta, la "Carbonara alle zucchine" e gli gnocchi al castelmagno. Buoni i dolci
Clicca per espandere