L’arredamento interno è decisamente particolare e un pò invernale, invece fuori è come se il sedere si incollasse alla sedia… non ti alzeresti più.
L’entree di maionese alla cipolla di tropea era speciale, il pacchero al pesto di rucola con pecorino e gamberoni squisito.
Ottimo servizio e oltretutto allegro, il chè non guasta!
E poi la chicca da trovare… Google non vuole che faccia la spia! 😂
Non conoscevo questo locale e ci sono "capitato" grazie ad una coppia di amici e... Meno male che ci sono capitato!
Ottime le sarde marinate agli agrumi, sapore molto delicato e ottima qualità del pesce. Di primo ho scelto un piatto di ravioli davvero di alto livello serviti con una delicata, ma allo stesso tempo molto saporita, crema di formaggio e pepe rosa: davvero buonissimi!
Prima del dolce ho preso un'insalata mista molto gustosa.
Del dolce non ricordo il nome ma era una crema buonissima accompagnata da frutti di bosco freschi. Non fosse stato perché ero già sazio avrei fatto il bis!
Conto assolutamente giusto considerando che abbiamo speso meno di 40 € a testa, comprese anche le bevande (acqua e vino).
Vi consiglio una sosta da Narciso, ne vale la pena!
L’osteria da Narciso si trova metà di via Trento, a pochi passi dal Canal Grande di Ponterosso a Trieste. Trattoria con due sale interne, ma anche una decina di tavoli all’aperto, ben disposti.
Qui, trovate, con eleganza, i piatti della tradizione del territorio, ma anche escursioni gastronomiche che vi portano ad assaggiare, in una particolare “fusion” i sapori della Sicilia.
Sergio è il re della cucina, in sala, e ai tavoli accanto alla competenza e simpatia di Davide c’è la cortesia di Daniel. Con l’occhio sempre attento alle necessità dei commensali.
Detto questo, dopo la gentile offerta di un assaggio servito gratuitamente con scelta a discrezione del cuoco, spesso un’arancino o un boccone di un frittino di pesce o un’insalatina russa ai gamberoni, bevendo una “bollicina”, eccomi all'assortito antipasto con l'invitante insalata di crostacei e pesci, con verdurine e sedano bianco, ma anche la tartare di tonno, da non perdere i crudi assortiti prima di passare ai primi. Dalla calamarata di pesce con aggiunta di burrata ai succulenti tagliolini con gamberi, agli spaghetti pomodorini e bottarga, la pasta con le sarde o deliziosi risottini con intingolo di pesce fresco. Ottima anche la semplice ma gustosa spaghettata con alici. Ma fatevi tranquillamente consigliare da Davide e spesso e anche da Sergio che esce dalla cucina e vi propone qualche novità di giornata.
Poi l’asciutto fritto di paranza, le sapide ma equilibrate polpettine di sarde, il fritto di pesce senza spine, le sarde in beccafico della tradizione sicula, i fiori di zucca ripieni, insomma la semplicità, la schiettezza di piatti di presa immediata, legati alla tradizione. Non sono da meno i dolci, speciale il semifreddo con salsa al cioccolato. Ottima la scelta dei vini ma decisamente validi anche quelli della casa. Rapporto qualità prezzo confortante.
Sono capitato in questo ristorante durante una cena con dei colleghi in modo totalmente casuale, non essendo della città non sapevamo dove mangiare ed il proprietario (Valter) ci ha subito attirato vantando delle cozze freschissime (vivendo a Spezia mi considero un intenditore di quelli che noi chiamiamo muscoli). Attirati dal suo carisma ci sediamo ed ordiniamo, il menu è per lo più a base di pesce ma Valter ci propone anche delle scelte alternative adatte a vegetariani. Abbiamo tutti preso piatti a base di pesce ma solo io hoseguito il consiglio di Valter. Non posso esprimermi sugli altri piatti ma effettivamente le cozze erano davvero buone tanto che i colleghi dopo averle assaggiate ne hanno preso 3 porzioni da dividersi.
Siamo rimasti tutti soddisfatti della qualità e quantità dei piatti oltre che dalla qualità del servizio offerto. Credo di aver trovato la mia nuova tappa fissa di Trieste 🤩🤩🤩🤩
Di passaggio a Trieste verso Torino ci siamo fermate in questo locale attratte dal genere "osteria".
Di fatto è un locale elegante, buon servizio, personale gentile e disponibile, i prezzi... non da osteria.
In ogni caso tutto molto molto buono e ben curato.
Ottimi piatti, ottimo servizio e anche il bianco fermo friulano in caraffa non delude. Semplicemente consigliato.
Buon rapporto qualità prezzo.
Sono stata a pranzo.Scelto menù a la carte, un primo, secondo e contorno. Superlativo il risotto ai frutti di mare! Fritto misto di pesce eccellente. Ambiente pulito e ben tenuto. Location suggestiva nel borgo Teresiano. Professionalità e gentilezza del titolare.
Locale molto accogliente e curato nei dettagli, gentilissimo il titolare e il cameriere, ottima cucina. Consigliato!
Un esperienza culinaria meravigliosa. Il Narciso ha tavoli molto carini e comodi all'esterno. Il personale è splendidamente disponibile e sorridente. Grazie ai cuochi che ci hanno fatto mangiare molto bene e sicuramente ci torneremo. Grazie a tutto lo staff.
Sono felice di scrivere una recensione riguardante l’osteria da Narciso.
Partendo dalla posizione ottima, l'atmosfera del ristorante era accogliente e invitante, con una decorazione elegante e raffinata. Il personale era cortese e attento, pronto a soddisfare ogni nostra richiesta. Sono presenti due sale interne e vari posti all'esterno.
Vi consiglio la grigliata mista, una vera delizia, il pesce super fresco ed era grigliato alla perfezione, mantenendo la sua consistenza e il suo sapore originale, tutto di alta qualità .
Il capo Walter si è dimostrato un vero professionista, con una passione evidente per il suo lavoro, la sua presenza ha reso la serata ancora più piacevole e indimenticabile. Ottima anche l'ampia scelta di vini.
Qualità/prezzo imbattibile dal mio punto di vista.
In conclusione, consiglio vivamente questo ristorante a chiunque cerchi una cucina di alta qualità a base di pesce.
Non vedo l'ora di tornare e assaggiare altre prelibatezze dal suo menù.
Esperienza assolutamente da fare. Locale molto particolare con tavoli carini anche all'aperto, personale e titolare cordiali e disponibili ad illustrare tutti i piatti in menù.Da non perdere il tonno a due cotture, le pappardelle alle moieche nota di merito per il fritto , punto di forza del locale.
Pranzo a base di pesce, risotto del pescatore eccelso, ottimo fritto misto, vino "Friulano" di qualità. Impeccabile il servizio, proprietario competente e simpaticissimo. Ambiente suggestivo nel cuore di Trieste.
Personale simpatico e disponibile. Molta scelta nel menu, abbiamo mangiato bene con un ricco antipasto a base di pesce. Torneremmo volentieri!
Nonostante la locazione sfortunata, riesce ad essere lo stesso molto suggestivo.
Il personale è estremamente cordiale e disponibile, oltre che capace di conversare in più lingue.
Il menù è contenuto ma variegato, la qualità del cibo è ottima.
La carta dei vini è ben fornita e c'è la possibilità di bere anche dei drink molto buoni.
I prezzi sono più che onesti.
Consigliato sia per un pasto informale, seppur con pesce di qualità e piatti dagli accostamenti ricercati, sia per cene un po' più galanti.
An error has occurred! Please try again in a few minutes