Cena tipica salentina. Abbiamo avuto la possibilità di cenare in questa chicca di locale situato nel cuore di Ugento alla fine del nostro soggiorno in Puglia. Oltre alla bellezza del ristorante, oltre alla bontà dei piatti, è degna di nota anche la calorosa accoglienza di Carmine e della sua signora. Dire che ci siamo sentiti come se fossimo a casa di amici di vecchia data è davvero poco: Carmine ci ha saputo consigliare benissimo nella scelta dei piatti, preparati con estrema cura da sua moglie. È davvero raro trovare persone così gentili e cordiali. Il locale è davvero caratteristico: una volta dentro, sembra di “respirare” la Puglia. Auguriamo a Carmine e sua moglie il meglio, perché si vede che impiegano anima e cuore in quello fanno. Grazie infinite anche per la calorosa accoglienza nei confronti della nostra cagnolina. Sicuramente, se dovessimo tornare ad Ugento, torneremo da voi!Un caro saluto da Stefano, Simona e Kiki da La Spezia
Una trattoria tipica el luogo, dai sapori eccezionali e dalle maniere sempre cortesi. Il signor Carmine, nostro anfitrione da tavola, è stato incredibile nel guidarci attraverso i tanti piatti offerto dal ristorante. Ricco e gustosissimo l’antipasto misto, che unisce pesce a verdure del posto. Eccezionali i gamberi viola di Gallipoli, ed ottimi i piatti supertipici, come la taglieta riso, cozze e patate. Fenomenale la impepata di cozze. Bellissima la ubicazione, in un vicolo tranquillo del centro storico di Ugento. Consigliatissimo.
Alessandro Pietrangeli
+5
Il locale si trova a due passi dal centro e si cena in un vicolo bellissimo (se il clima lo permette 😁) Carmine un ottimo padrone di casa che ti accompagna nella scelta degli ottimi piatti del menù e intrattiene con qualche battuta. Consigliato 👍🏻
Ci siamo stati una sera di fine agosto '21. Dopo una breve attesa in quanto erano pieni, il Sig. Carmine ci ha subito fatto accomodare.
Tra una battuta ed un sorriso, siamo stati travolti dalla bontà e genuinità di questo posto, dei loro piatti e soprattutto delle due persone.
Si...DUE persone (marito e moglie) che non sono altro che il cameriere e la cuoca e NON sono i proprietari.
L'ambiente è TOP, i piatti che prepara la cuoca sono divini ed il cameriere sa fare il suo lavoro alla perfezione.
La pecca più grossa è che essendo appunto in due in tutto il ristorante (con tavoli in più zone anche cieche) spesso c'è giustamente da attendere per ogni cosa.
I piatti e l'ambiente ne valgono la pena, ma ho provato dispiacere nel vedere queste due persone correre come dei forsennati quando basterebbe assumere un aiuto-cuoco/lavapiatti ed un altro cameriere (quanto meno ad "extra").
Per il resto, approvato appieno!!!
Forse siamo stati fortunati, perché ci siamo capitati davanti per puro caso e proprio stasera c'era musica dal vivo.
Abbiamo cenato fuori, ma abbiamo visitato il locale all'interno... meraviglioso.
La cucina è semplice ed eseguita egregiamente dalla proprietaria.
A servire ai tavoli il marito, una persona gentile e simpatica.
Consigliatissimo!
Ci siamo recati in questo ristorante attratti lungo la strada del centro di Ugento dai suoi bellissimi scorci interni.. (andateci anche solo per vedere la sala che è bellissima). Eravamo alla ricerca Di un ristorante Dai Sapori veri, antichi, e devo dire che il nostro primo istinto non ci ha deluso! Siamo stati accolti tutti e tre in modo magnifico da Carmine e da sua moglie: lui in sala ti conduce alla scoperta dei veri sapori salentini, lei ai fornelli crea capolavori per il palato. La pasta con ceci qui è una delizia, la migliore che ho provato in salento. Sicuramente ci torniamo e non possiamo che parlare benissimo di questo ristorante.. Grazie e continuate così!
Scoperto questo posto per caso, con il desiderio di riassaporare sapori di quando, io e la mia famiglia, vivevamo in Puglia.
Abbiamo trascorso una splendida serata e mangiato divinamente, nel silenzio di una strada del borgo antico di Ugento, grazie alla splendida accoglienza del gestore e alla gustosa cucina di sua moglie.
Sapori di una cucina e di una vita che non ci sono più...
Grazie
Una serata piacevole nel cuore di Ugento, Grazie al sig. Carmine che ci ha accolti e servito in maniera cortese e professionale consiglio vivamente se si vogliono mangiare piatti locali !
Alla prossima sig. Carmine !!
E complimenti ancora per la cucina della signora !
Ristorante tipico ricco di tradizione pugliese. Uno di quei posti in cui il tempo sembra essersi fermato. Vasta scelta di piatti genuini con i sapori di un tempo. Ottimo rapporto qualità prezzo. Il gestore Carmine è cordiale, educato e gentilissimo. Amari offerti dalla casa. Old but gold. Vivamente consigliato.
Ottimo cibo e professionalità in un ambiente cordiale e molto attento e preciso per tutte le esigenze. Rapporto qualità/ prezzo più che giusto. Fiore e Vincenzo sono straordinari e il cibo suuper
Verrete accolti da una location strepitosa, nel cuore del centro storico di Ugento. "La locanda del viandante" sembra uscita fuori dalle pagine di un romanzo fantasy ambientato nel Salento con il suo lampadario con bracci a forma di drago e splendide volte a stella decorate dai pomodorini d'inverno e suppellettili vintage. Ma non basta una bella scenografia a definire una trattoria: ci vuole il buon cibo e, ve lo assicuro, non manca. Pesce e carne freschi, preparati con la maestria salentina: sentirete i sapori che accompagnano di solito le nostre cucine casalinghe ed è raro, in un ristorante. Aggiungete un cameriere che...mi fa strano chiamarlo così, vorrei chiamarlo piuttosto "zio", perché con le sue battute e il suo amore per quello che faceva e ci offriva, mi ha ricordato tanto i pranzi in famiglia di quando ero bambina. Non spaventatevi dei prezzi un pochino sopra la media, perché gli ingredienti, la bontà e l'atmosfera vi ripagheranno di ogni euro speso. Ci tornerò, presto e spesso!
Maria Cristina Trinati
+5
Cortesia e bontà si trovano in questo posto. Cibo fresco e cucinato benissimo. Consiglio vivamente.
Ristorantino caratteristico al centro storico di Ugento. Gestito da coppia navigata. Ottimi i primi..le orecchiette alle cime di rapa uno spettacolo. La carne di cavallo buona ma un po' dura..ma mi sa che é proprio così..l'ho provata la prima volta. Prezzi onesti.
Siamo stati stasera a cena ,cucina tipica Salentina tutto rigorosamente perfetto pasta fresca sapori buonissimi ,il signor Carmine ci ha fatto sentire a casa ci ha consigliato perfettamente! Ritorneremo sicuramente da Napoli con amore 😍 💘
Tra le viuzze caratteristiche di Ugento. Cucina sana con prodotti locali km0 e piatti abbondanti. Competenza e gentilezza. Prezzo onesto. Un po' difficile da trovare, ma cercatelo: ne vale la pena provare
Grazie al sig. Carmine e La Sig. ra Enza
Ci siamo sentiti a casa , consiglio vivamente , posto famigliare , cortese e professionale!
Eravamo una tavolata di 9 persone servita con amore , ironia e professionalità … consiglio vivamente!
Alla prossima Carmine !
La prima cosa che si nota entrando nel locale è l'accoglienza. Location davvero carina e suggestiva.
Poi il personale davvero cordiale e simpatico che accompagna i piatti tutti squisiti.
Posto consigliato.
An error has occurred! Please try again in a few minutes