Il Cantuccio, posto in un vicolo a cui si accede a pochi metri dal palazzo Ducale, seguendo dei bei cartelli gialli , si ha il simpatico incontro con questo locale tipico ,ma che grazie a Dio per me, che non mangio carne, serve la pizza cotta nel forno a legna, anche a pranzo. Al locale al chiuso si dota di tavoli all'esterno, il servizio è ottimo, i cuochi/proprietari affaccendati in cucina non disdegnano di affacciarsi in sala seguire l'ospite,( così ti senti,) e nonostante impegnatissimi sorridenti e cordiali con tutti(cosa non facile stando in una cucina caldissima in piena estate) apprezzata la pizza, veramente buona. Ho ascoltato diversi clienti italiani e non, che entravano a pagare ed ho sentito il gran piacere che hanno provato a gustare questa cucina, cosa degna di nota alcuni erano del luogo, a mio parere sapevano che locale scegliere. Quindi Ve lo consiglio a cuore leggero. Colgo l'occasione di ringraziare i proprietari della simpatia e cortesia dimostrataci pur essendo "magro"😅il nostro pasto. Di questi tempi la cortesia è moneta rara.
Locale molto carino e personale molto simpatico. Ci siamo divertiti a prendere un po' in giro Peppe alla sua prima esperienza da cameriere ma dopo i primi attimi di ansia ha rotto il ghiaccio ed è stato molto bravo. Cibo delizioso, porzioni abbondanti e prezzo più che ragionevole. Ci torneremo.
Ristorante carino diviso in due posti differenti se si vuol mangiare fuori. Ci siamo trovati abbastanza bene mangiando un calzone davvero enorme e gnocchi pesto e speck, cosa anche carina che oltre al menù base han anche piatti del giorno.
A dir poco spettacolare, cameriere Francesco gentile e cordiale. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Abbiamo pranzato tutto ottimo i titolari gentili, il cameriere molto cortese i passatelli sono stati squisiti
Bellissima esperienza.
I padroni ci hanno accolto con gentilezza nonostante fossero pieni e avessero diverse persone in attesa che si liberassero dei tavoli. (A differenza di altri locali che neppure ci hanno chiesto quanti eravamo)
Abbiamo ordinato velocemente, ci hanno subito portato un assaggio del loro olio piccante e il bere intanto che aspettavamo le pietanze che comunque sono arrivate velocemente. Tutto buonissimo, dai formaggi, agli affettati, alla crescia, tutti i primi e lo stufato. Ottime anche le patatine arrosto.
Padroni e personale simpatico, alla mano e disponibile. Ci siamo sentiti come se fossimo stati clienti abituali nonostante fosse la prima volta che li vedevamo.
Davvero un piacevole pranzo!
Siamo stati in 3. Abbiamo preso un primo a testa tra cui 2 strozzapreti, uno al sugo piccantino e pancetta ed uno spinaci e speck. Uno gnocco pomodoro e basilico. In entrata abbiamo assaggiato la tipica crescia. Di secondo una tagliata di vitello al sale grosso e rosmarino con una patata arrosto. Un acqua, una lattina di coca ed un coperto da €2,50 (senza neanche il tovagliolo di stoffa) per un totale di €73. Mi sembra un po' caruccio. Il locale è semplice e accogliente. Personale simpatico e gentile. Bagno pulito. Non puoi pagare con carta bancoposta e carta di credito.
Tutto molto buono, ci ritornerei senz’altro 😌
Buona la pizza, ma meglio primi e secondi. Il posto non é enorme. Vicino al centro e anche abbastanza vicino ad un parcheggio. Molto cordiali e carine le cameriere. Il che non guasta mai. Lo consiglio.
Ambiente familiare ed un titolare dalla simpatia esplosiva. Porzioni abbondanti con particolare menzione per i salumi ed i formaggi tipici. È come andare a cena da un amico
An error has occurred! Please try again in a few minutes