Ristorante eccezionale, piatti ricercati, particolari e spettacolari! Super raccomandati i bigoli al pistacchio e gamberetti, uno dei piatti migliori mai provati! Anche il personale, Thomas in particolare, disponibilissimo, cordiale, simpatico, ha contribuito, insieme alla qualità della cucina, a renderla un’esperienza eccezionale, sapendo consigliare al meglio il cliente in relazione ai gusti personali e assecondando ogni richiesta sempre col sorriso!
Sarà un must per ogni gita a Venezia!
Personale molto gentile e cordiale, porzioni giuste, cibo molto buono con piatti ben presentati e freschi. Molto soddisfatti. Thomas miglior cameriere in assoluto.
Ambiente molto caratteristico con un servizio veloce. Devo dire che in ogni portata la qualità migliorava sempre di più, davvero vale la pena passarci!
Consiglio l’antipasto di pesce e il pescato del giorno
Sabato si decide di fare un giro a Venezia, ora di pranzo solito dilemma : dove mangiare senza incappare nel solito scadente menù turistico e senza farsi spennare !!!! Abbiamo avuto la fortuna di scegliere questa taverna a due passi da Piazza San Marco, dove abbiamo trovato: personale attento e veloce, cibo di qualità e conto finale più che corretto!!!! Aggiungo che la prova del nove è stata il piatto di bigoli al ragù di faraona che mio figlio ha ripulito facendo scarpetta, cosa mai successa!!! Complimenti!!!👏👏👏
Posto veramente bello scelto per le recensioni viste e per le foto invitanti del fritto misto quindi alloggiavamo li vicino ci siamo andati , purtroppo il fritto non è stato come nelle aspettative era un po' troppo unto sia i calamaretti che il fritto misto però gli antipasti che sono arrivati erano veramente belli e buoni, lo consiglio in ogni caso magari il fritto era il problema di quella serata li
Locale delizioso e frequentato da una clientela internazionale (come Venezia d’altronde). Gli spaghetti al nero di seppia e tartufo erano molto saporiti, mentre i ravioli di gamberi e burrata erano delicati ed equilibrati. Ottimi anche i dolci. Complessivamente una cena che è valsa il prezzo, in linea con quelli di Venezia.
Ogni volta che veniamo a Venezia e abbiamo possibilità di fermarci a cena veniamo in questo locale. Servizio cordiale e vasta scelta di piatti. Gli spaghetti alla busara sono davvero ottimi, con il giusto dosaggio di piccante e pasta cotta al punto giusto. Grigliata di pesce davvero buona e abbondante con già il contorno compreso.
Ombrina al cartoccio invece a mio parere personale era un po’ troppo acquosa, quasi fosse una zuppa, ma comunque passabile.
Il posto si trova non poco lontano da piazza San Marco ed è facile da raggiungere passeggiando per il lungomare.
Cucina tipica veneziana, piatti di ottima qualità, servizio cordiale e attento. Buono il rapporto qualità prezzo. Consigliatissimo
difficile comunicazione per prenotare il tavolo.
tutto sommato la cena era veramente squisita.
Ordinando un piatto di tagliatelle allo scoglio e un piatto di ravioli ripieni alla faraona, infine per concludere un soufflé alla cioccolato.
il rapporto qualità prezzo è veramente ottimo data la quantità e la zona vicinissima a pizza san marco.
Che bella scoperta! A 5 minuti da piazza San Marco si trova questo locale molto suggestivo, arredato stile navale molto bene e molto ben curato.
Abbiamo ordinato un antipasto misto di pesce che era eccezionale, soprattutto il tris in saor, il salmone si scioglieva in bocca e gli scampi erano favolosi.
Come primo abbiamo preso i tagliolini neri con crema al rosso d'uovo, gamberi e limone. Molto buoni anche se da un sapore particolare per via del limone, ma ottimi.
Abbiamo poi preso un fritto misto che era a dir poco spettacolare! Grande varietà di pesce, ottimo.
Tutte le portate sono state divise tra me e la mia fidanzata e il fritto non siamo neanche riusciti a finirlo.
Attenti alle posizioni che sono abbondanti, avremmo sicuramente cenato tranquillamente anche senza il primo. Comunque abbiamo pagato poco più di 40€ a testa che per un menu di pesce, 2 bottiglie d'acqua e 1 bibita, è un prezzo più che onesto.
Sicuramente la prossima volta che tornerò a Venezia, sarà una delle mie tappe principali!
Locato in una delle calle che danno sulla Riva degli Schiavoni, un ristorantino molto accogliente, stile "marinaro". È necessario prenotare in anticipo, non avendo tantissimi coperti a disposizione. Abbastanza ampia la scelta del menù (sia pesce che carne). Buono e abbondante il tipico saor veneziano. I primi sono stati buoni, seppur non eccellenti. Estremamente appetitosi e particolari i dolci (mousse di champagne e semifreddo alla grappa). Buona la scelta dei vini (ottimi quelli della casa, al calice). Lo staff è molto attento, cordiale e preciso.
Bagno a disposizione dei clienti molto pulito.
Cercavo un ristorante tipico Veneziano e non il solito acchiappa turisti e devo dire che la Taverna Scalinetto è stata una piacevolissima sorpresa.
Locale accogliente, arredato con gusto, dove si respira un'atmosfera familiare.
Nicoletta e Fausto, i proprietari mi hanno accompagnato in un gustosissimo viaggio culinario alla scoperta di piatti tipici Veneziani (pesce freschissimo).
Alla fine anche il conto è stato una piacevole sorpresa 🙂
Sicuramente ritornerò! Consiglio caldamente.
Se avessi potuto dare più stelle lo avrei fatto ma purtroppo il massimo è 5. Il posto non lo noti in quanto è in una calle ma appena ci entri rimani affascinato dall’arredamento super caratteristico. Il personale è eccezionale, soprattutto il titolare del ristorante Vladi e sua figlia Nicoletta. Punto forte il fatto che la pasta la fanno loro oltre ovviamente alla qualità del pesce che è eccezionale. Lo consiglio a tutti in quanto secondo me è uno dei migliori ristoranti di Venezia
Ho pranzato con i miei amici, servizio ottimo, cibo buono, prezzo onesto, ci ritornerei, unica pecca locale un po’ al buio
Locale molto bello, arredato con gusto e tranquillo. Ottimo cibo veneziano, con piatti ben curati e porzioni più che oneste. Servizio cordiale, forse i primi si sono fatti attendere un po' più del normale (non avendo preso l'antipasto), ma di sicuro ne è valsa la pena.
È stata un esperienza divina! Complimenti allo chef e alla cordialità dello staff! Consiglio a tutti vivamente questo posto..
Cibo, tipicamente veneziano, gustosissimo e cucinato con ingredienti freschi e tanta passione.
Il cameriere che ci ha servito è stato molto cortese e gentile.
Abbiamo approfittato del sole che c'era oggi a Venezia per pranzare nella saletta esterna: si stava benissimo!
Consiglio di prenotare perché è sempre molto piena ma ne vale davvero la pena.
Non metto 5 stelline solo per una cosa: il caffè oggi era imbevibile! Un vero peccato rimanere con l'amaro in bocca dopo aver assaggiato squisitezze culinarie!
Escluso questo, tutto OTTIMO e super consigliato.
Fantastico ristorante! Ottimi piatti !
Personale disponibile, gentile, in particolare Thomas super simpatico e pronto a consigliare il meglio ad ogni cliente.
An error has occurred! Please try again in a few minutes