Comentàrios Combo, Venezia

5
daniele vaccaro
+5
Ho lasciato stamattina a malincuore questo luogo incantato. In una città devastata dal turismo di massa (non è l'unica) mi sono trovato per un breve soggiorno, 4 notti, nel posto migliore che potessi sperare visto che mancavo da questa città da vent'anni. La comodità la pulizia e la funzionalità delle stanze, la cura degli spazi pubblici (un restauro dell'ex convento molto rispettoso), la quantità di cortili dove poter stare comodamente, senza la frenesia di stare tutto il giorno in giro. Dopo ore di visite a chiese e musei, con un caldo notevole, sapere di poter tornare in quella che può sembrare una casa, accogliente, briosa, ma anche rilassante, è stato per me fondamentale. I tre cortili con tavolini in ferro, capitelli, lastre in marmo, pozzi, alberi, sono spazi dove poter stare in solitudine e raccoglimento con un libro o ascoltando musica ma allo stesso tempo spazi di socializzazione di una comunità variopinta (nel senso buono del termine). Il sestiere di Cannaregio è ancora abbastanza incontaminato e in questo luogo ci arrivano quelli che sanno viaggiare. Alla fine mi sono trovato a cenare al ristorante dell'ostello tre volte su quattro, perché quando sei in giro tutto il giorno e hai un buon ristorante a portata di mano con prezzi decisamente accettabili, con i tavolini sul campiello, attraversato dagli abitanti del posto e poco dai turisti, non si capisce perché si debba rimettersi in marcia alla ricerca del ristorante; l'ho fatto solo una sera per provarne un altro e per non sembrare troppo pigro. Il personale è gentilissimo e disponibile. Un posto dove ritornare e dove ritornerò. Per chi ama la pittura come fatto di colore, come me, Venezia è il luogo di un pellegrinaggio che va compiuto periodicamente. E questo è il posto giusto dove soggiornare. Grazie al personale che ha permesso tutto questo. Daniele Vaccaro
4
Daniela Ferrari Acciajoli
+4
Hotel/ ostello in posizione comodissima. Edificio storico ristrutturato in stile minimalista Ambienti grandi e confortevoli, bellissimo chiostro centrale dove sedersi e rilassarsi sorseggiando un aperitivo o consumando un pasto veloce. Le camere dell'albergo sono semplici e piuttosto minimali . Manca la TV e il kit per la doccia compreso di shampoo sarebbe stato gradito. Buona la colazione.
5
Tiglio Quercia
+5
Ottimo albergo/ostello, con tutti i servizi che puoi desiderare. Nessuna critica, solo lodi. Vaporetto a due passi .
5
Giovanni Guida
+5
Considerando posizione e rapporto qualità prezzo, il posto migliore dove poter stare a Venezia. Stanza pulita, staff disponibile e gentile. Buona colazione. La location è magnifica.
5
Tatiana Borin
+5
Andiamo a fare aperitivo perché la corte è bellissima e anche l'atmosfera informale è rilassata. Il bacaro offre vari stuzzichini e specialità veneziane a prezzi congrui. Uno dei miei posti preferiti.
5
elena ceccotti
+5
Abbiamo trascorso una settimana in questa struttura per un evento lavorativo ed è era tutto organizzato. La struttura è molto grande e ristrutturata se pur mantiene alcuni elementi dell'edificio originario. Le camere sono spaziose con due bagni e un piccolo soppalco con gli armadi. Il riscaldamento funziona bene e c'è anche un buon isolamento dai rumori esterni. La colazione è buona e può soddisfare diversi gusti. La posizione è davvero molto comoda: si può raggiungere la stazione in circa 15 minuti e proprio a due passi c'è la fermata del traghetto per Murano/Burano. La consiglio molto a giovani viaggiatori o chi come noi si è recato a Venezia per lavoro.
4
Emilia Valente
+4
Posto preferito per fare aperitivo, location perfetta e spritz super buono Potrebbero aggiungere qualcosa di senza glutine però
5
Lisa Budurin
+5
Un luogo vicino ai vaporetto comodo, economico. Con giardino e tanti posti per relax.
5
rossella bordogna
+5
Soggiorniamo spesso da Combo, ritengo che la posizione (per quanto Venezia sia da considerarsi tutta centrale) sia un plus, fuori dalla ressa. Il convento è meraviglioso, il patio incantevole (location ideale per gli eventi), le camere (essenziali e minimaliste) ahinoi poco insonorizzate (nota negativa). Nota positiva: seppur la selezione di cicchetti sia ridotta sono stati i più apprezzati (superano quelli della storica friggitoria) Lisa è stata disponibilissima e amichevole. Cercate Alessandro (reception) vera essenza (dotta) del Combo, crea dipendenza per simpatia e parla con reale passione della storia del Combo… averne di più!
5
Jovanka Smoljanovic
+5
Un posto nobile.Si mangia benissimo a buon prezzo.
4
Roberta C
+4
Sono stata solo per fare un aperitivo ma devo dire gran bel posto! Originale e dinamico!
5
raffaele pacillo
+5
Il combo è la struttura più bella che c’è a Venezia punto ! Situato in un ex convento probabilmente , ha un giardino interno meraviglioso e delle bellissime camere . Inoltre accoglie qualunque persona sia stanca e voglia risposarsi sui comodi divanetti interni ed ha dei bagni pulitissimi che ho usato spesso a Venezia quando mi trovo in zona anche se non avevo la camera . Struttura molto accogliete è aperta ! La stra comsoglio .
5
Elena A.
+5
Edificio molto bello e ben ristrutturato; offre tutto quello di un turista possa necessitare: aree comuni sia all'aperto che al chiuso, bar per colazioni e aperitivi, possibilità di cenare e musica per animare le sere d'estate. Vicino a fondamenta 9 da cui possano diverse linee di vaporetto. Personale gentilissimo, check in online efficiente.
5
Alessandra Bencini
+5
Location molto bella fuori dai circuiti turistici, quindi in una zona tranquilla suggestiva per me stupenda. Merita andarci anche solo per un caffè e godere del chiostro o del terrazzìno affacciato sul canale.
4
Pierantonio Rosada
+4
Ci vado spesso ma solo come cliente del bar. Trovo che sia un luogo di pace serenità e condivisione. Ci sono ragazze/i da tutto il mondo in un ambiente storico ma dotato di tutte le diavolerie moderne. Lo spritz a 3 euro è eccellente. Da non dimenticare che confina con la opulente chiesa dei Gesuiti che custodisce una delle tele più belle della storia dell'arte. IL MARTIRIO DI SAN LORENZO DI TIZIANO.
5
Chiara Rosadi
+5
Un posto super rilassante per lavorare. Peccato perchè il bar interno era più carino quando avevano le mappe appese ai muri! I ragazzi che ci lavorano sono carini e gentilissimi, consigliato 😊
5
Silvia Guerrieri
+5
Posto stupendo! Gestito da personale giovane e molto gentile. Ristorante superlativo!!! Consigliatissimo!
5
Valdemiro Martini
+5
Un oasi di tranquillità nel Centro Storico di Venezia, dove sostare per un aperitivo, un pasto frugale, da soli o in compagnia con il profumo degli aranceti.
5
Angela Paletta
+5
Insospettabile da fuori il chiostro e il terrazzino sul canale! Luogo frequentato da universitari, ma anche da gente comune. Pochi turisti , molta pace.
Clicca per espandere