Comentàrios L'enoteca

5
Emanuel Gjeka
+5
Siamo stati accolti dal proprietario, che serviva in Sala, con una professionalità e un’esperienza frutto di una passione è una vita dediti alla ristorazione. Come inizio ci è stato offerto un assaggino di Patanegra, un concentrato di sapori unici e ricercati. Poco dopo abbiamo proseguito con un tris di assaggi molto buono, allego foto. Abbiamo scelto il menu degustazione da 80 € a persona, che comprendeva un raffinato antipasto di pesce, un delizioso risotto allo zafferano con crosta di parmigiano fuso e un secondo di frittura mista accompagnato, per finire, da un pre dolce, dal dolce delizia di “Gianduja” con crunch di cioccolato avvolto da foglie di cioccolato al latte piemontese e da “Fragola”, trilogia di cioccolato con biscotto e ristretto di fragola con copertura di polvere di fragola. Che dire! È chiaramente un ristorante che punta all’eccellenza e anche alla stella Michelin. Unica pecca, ma nel complesso irrilevante, è stato vedere i residui di calcare sulla bottiglia dell’acqua; molto gradita la presenza della giovane in sala, per accertarsi che tutto andasse bene. E da ultimo , ma non per importanza, da rilevare la qualità del caffè 100% arabica accompagnato da una mezzaluna di pasticcini, anche quelli offerti dalla casa. Da ultimo, al saldo del conto, giusto in rapporto alla qualità, il proprietario ci ha gentilmente offerto una bottiglietta d’olio di oliva extra vergine locale estratto a freddo. È sicuramente un’esperienza da consigliare a tutti!
5
Alan Tarantola
+5
Henri, un perfetto padrone di casa che ti mette fin da subito a tuo agio, uno staff perfetto e coordinato, cucina impeccabile e ricercata, ambiente pulito e raffinato, prezzo onestissimo...! ADORO...!!!
5
Gabriella Maranto
+5
Io e il mio ragazzo abbiamo conosciuto questo ristorante nel 2021, e ci siamo tornati due volte quest’estate. Io non so davvero come ringraziare i titolari e tutto lo staff per l’ottimo lavoro e la passione con la quale eseguono il loro lavoro. In questo posto non troverete solo un ottimo menu, un eccelso servizio, una carta dei vini strabiliante con tantissime etichette ricercate, ma troverete anche sorrisi spontanei, dolcezza, rispetto, professionalità, cordialità e tantissime altre caratteristiche positive che altrove non si trovano. Entri come cliente e sembra quasi di uscire che si è diventati parte di una famiglia. Ringrazio davvero tantissimo tutti per le esperienze fantastiche che abbiamo vissuto e vi saluto con la promessa che torneremo ancora e ancora. A chiunque consiglio col cuore di passare a trovarli! Grazie di tutto ancora ♥️ con immenso affetto Gabriella e Marco da Varese
5
Valentina Piraino
+5
Sono già al secondo giro da Henri!!! Ho passato 2 bellissime serate in un ambiente caldo e accogliente. I piatti sono veramente di livello accompagnati da 2 proprietari splendidi.
5
Filippo Menichini
+5
* Gastronomia/portate: tendenzialmente ottime sia a livello gustativo che qualitativo; * Ospitalità e Servizio: eccellente * Ambientazione e Design: arredamento ricercato ed elegante; * Economicità: ristorante di medio/alto livello; * Offerta Gastronomica: contenuta ma eterogenea; * Cantina e Bevande: ottima e ampia selezione di etichette, “cantina” visibile anche dal cliente; * Sintesi della percezione globale: esperienza estremamente positiva, segnalo la sincera cordialità del personale, torneremo sicuramente!
5
Elisabetta Caracciolo
+5
Posticino sfizioso molto carino e con, ovviamente, un'ottima scelta vini. Ma non solo, sono moltissimi i prodotti, di nicchia, che si possono acquistare in questo locale. Tavoli all'interno e all'esterno con due belle salette da sfruttare anche per riunioni o feste private. Buona la cucina, sfiziosa appunto, come il locale. Unica difficoltà è il parcheggio, ma questo vale per tutta Viareggio, specie in alta stagione. Se potete andateci a piedi, in bici o in moto.
5
Elena Minchielli
+5
Locale molto accogliente e curato nei dettagli! Personale professionale, preparato e molto gentile…piatti super cucinati da una giovane e promettente chef!
5
elis calanchi
+5
Tutto ottimo, serata fantastica.
5
Tigre 82
+5
Ristorante a pochi passi dalla passeggiata di Viareggio posto favoloso con pochi posti all'interno location molto curata e bella , mangiare alta cucina niente da da dire crudo freschissimo e buono come primo risotto uno dei migliori che ho mangiato e spaghetti per la mia compagna una prelibatezza servizio attento e curato ci ritornerò questi sono i ristoranti che ci vogliono a viareggio ( capisco che non è per tutti) pero chi può , sono tappe obbligatorie da fare la prossima volta voglio provare la degustazione
5
Leone 84
+5
Un locale molto carino ed elegante… il padrone di casa molto simpatico e professionale. Cibo di alta qualità e ben cucinato. Bravi complimenti
5
Travel blogger
+5
Sono stato in questo splendido posto insieme alla mia famiglia ed i miei due figli. Io frequento solo stellati di alto livello !!! Abbiamo scoperto che lo chef è il titolare e la sua moglie che ci ha accolti in maniera straordinaria facendoci sentire subito a casa. Un menù a dir poco vario e perfetto. Una cantina da sogno! È riuscito ad accontentare tutta la mia famiglia , addirittura i miei mi chiedono di tornare da tanto che si sono trovati bene. Si vede che cè amore e passione. Di stelle ne meritate tre !!!! Un braccio da Antony dalla California
5
Luigi Fiore
+5
Musica soft, pietanze ricercate, servizio impeccabile e una frittura degna di questo nome! Per chi ha voglia di qualcosa di bello e diverso dall'offerta turistica di bassa qualitá.
5
ALESSANDRO IAN
+5
Luogo raffinato , intimo con pochi tavoli , diretto da un vero gentiluomo. Cucina creativa e saporita. Ottima scelta di musica , appena soffusa, con note calme e eleganti
5
Luca Ragghianti
+5
Ristorante al TOP, cibo ottimo, ampia scelta di vini e champagne, servizio eccellente in un ambiente caldo e raffinato
5
Lorenzo Ghilarducci (Ghila)
+5
Servizio curato e professionale, piatti ottimi sia di terra che di mare, vino di qualità e tanta tanta gentilezza!
5
Gna Gnao
+5
Inizio parlando del servizio di sala perché ovviamente è il primo con il quale ci siamo interfacciati. È stato elegante, raffinato ed allo stesso tempo piacevolmente amichevole e mai invadente. Eravamo con la nostra bambina di soli due anni e tutto il personale ha capito le esigenze nostre e della bambina anticipando ogni nostra possibile richiesta e facendoci delle sorprese molto gradite. Tutto questo è avvenuto anche se eravamo palesemente dei turisti e non potenziali clienti che sarebbero potuti tornare a distanza di breve tempo. La cucina è fantasiosa, creativa e moderna. Le materie prime sono fresche e presentante con classe ed un ottimo impatto visivo. Due sole note: - togliete lo Jermann perché dopo la scelta di eliminare il tappo in sughero risulta imbarazzante trovarsi al tavolo un bottiglia con tappo a vite stile trattoria di infimo ordine - vista la vostra attenzione nei confronti dei clienti credo che chi vi dedica del tempo per scrivere una recensione (positiva o negativa che sia) apprezzerebbe sapere cosa ne pensiate. Complimenti allo spirito con cui lavorare.
5
Marina Di Falco
+5
Io e il mio compagno ormai lo abbiamo eletto a tappa fissa. Henri e Serena Prosperi (proprietario e chef del ristorante) sono padroni di casa perfetti, cercano sempre di darti qualcosa in più. La passione della giovane chef per il proprio lavoro si sente in ogni portata (menzione speciale per il gazpacho, meraviglioso) e nella cura dei dettagli: i camerieri si preoccupano di farti scegliere il pane fatto in casa al gusto che preferisci nonappena ti vedono senza. Che dire della cantina: etichette e annate di vini, champagne e liquori per tutti i gusti. Straconsigliato.
5
Melany D.
+5
Io ed il mio compagno con nostro figlio ci siamo trovati percaso in questo locale, e siamo ritornati il giorno seguente poiché rimasti esterrefatti dalla gentilezza e bontà del padrone di casa, nonché dalla cucina impeccabile in ogni suo particolare, sia mare che pesce. La consiglio vivamente a chi decide di mangiare bene. Ottimo abbinamento dei vini. Da rifare! In bocca al lupo per tutto lo meritate!
5
Guido Angiolo Poggi
+5
Sono stato ieri in questo ristorante a cena con la famiglia. Offre piatti di carne e di pesce; consiglio le tartare. Consiglio anche altri piatti di pesce e le selezioni di salumi e formaggi: davvero eccellenti. Il vino è un altro punto di forza, perchè si possono scegliere vini favolosi ad un prezzo veramente accettabile. Il proprietario è uno "chef" che precedentemente gestiva un ristorante stellato. Penso che prenderà la stella anche qui. Ci ha trattato come amici e il prezzo finale era sicuramente basso per la qualità offerta. Ci torneremo!
Clicca per espandere