Menù non tradizionale romano, non si trova la classica carbonara ma primi più ricercati (tortelloni che da emiliani non ci aspettavamo, il tartufo previsto nel condimento non si sentiva). Buoni il risotto e i carciofi alla giudia. Ambiente molto elegante. Servizio molto cortese anche se per la mia compagna sono scivolati sul finale: a noi avevano detto che il tortino al cioccolato era terminato salvo poi trovarne due per il tavolo accanto ordinato 10 minuti dopo allo stesso cameriere. Nel complesso comunque buona esperienza, prezzo leggermente alto probabilmente dovuto alla vicinanza con il sito archeologico di Villa Adriana.
Particolarissimo ristorante nelle immediate vicinanze di Villa Adriana a Tivoli.
La parte interna del locale è molto ben curata per arredi e decori.
La parte esterna, nel periodo estivo e primaverile, consente di poter pranzare e cenare sotto il fresco degli alberi del giardino.
Le pietanze sono ottime, realizzate con materie prime di qualità. Dolci buonissimi.
Ottimo rapporto prezzo/qualità.
Molto carino il locale, sia dentro che fuori, il personale è discreto e molto gentile. Buonissima la cacio e pepe, le crocchette di patate e le cicorie ripassate in padella. Al posto del pane, viene portata una focaccina calda con olio extravergine, veramente deliziosa. Prezzo giusto. Lo consiglio
Un locale veramente carino, dentro molto bello e con un arredamento veramente degno di nota per i miei gusti. Abbiamo pranzato nel giardino in 3 in un grande tavolo tondo con spazio per 5 (gentilezza). Ho potuto assaggiare due piatti che non avevo mai trovato altrove. Fiori di zucca croccanti su letto di burrata, e pici con pesto di fiori di zucca, guanciale julienne e pistacchi. Ragazzi!!! Ho fatto i complimenti allo chef perché ha concepito due capolavori. I fiori fritti al punto giusto (dorati) e veramente croccanti, la burrata sensazionale (fidatevi che sono particolarmente selettivo) e con una bellissima guarnizione al piatto fatta tra l'altro da pomodoro fresco. Ma parliamo della pasta. Per farvi capire quanto sono selettivo (o schizzinoso), non la ordino mai in un locale dove non sono mai stato, se non vedo prima come la fanno... Oppure in caso come questo, se c'è un piatto veramente particolare, generalmente è segno che lo chef è bravo e così è stato. Una pasta cotta al punto giusto ed un guanciale croccante tutto, mentre spesso si trova ben croccata solo una parte di esso, ed un pesto di fiori buonissimo. Un primo da tornarci per urlare di nuovo.
Siamo arrivati qui per caso, dopo una faticosa mattinata a Villa Adriana, e che scoperta. Bellissima pasta fatta in casa e una scelta di piatti di carne, pesce e vegetariani. Volevamo solo un pranzo leggero, quindi abbiamo preso solo due portate (e i dolci!), ma erano deliziose!
Davvero una gran bella scoperta.
Cibo molto buono e servizio eccellente. In 4, di domenica, alle 14, siamo stati serviti molto velocemente.
Il conto è stata un'altra gradita sorpresa!
Bravi!
(Vi consiglio le pappardelle fatte in casa)
…………………………. dopo2 importanti sopralluoghi aspettiamo il terzo amico e andiamo a pranzo a Villa Esedra, ristorante molto carino nei pressi di Villa Adriana a Tivoli
Gli amici me ne avevano me ne avevano parlato, ma non eravamo ancora riusciti ad andarci
Il locale rappresenta bene la romanità classica, curati esterni ed interni classicamente riecheggianti
Sfogliamo il ricco menù e andiamo sul pesce
Scegliamo gli antipasti Esedra, antipasto di pesce crudi e cotti e quindi:
alicette marinate con panzanella di pomodoro, tartare di gamberi, insalata di mare e carpaccio di ricciola, cannolicchi gratinati, calamaretti spillo fritti, polpetti in umido, polpette di pesce con salsa di ceci
accompagniamo queste delicatezze con un gran sauvignon di Marco Felluga
il pesce è veramente squisito, freschissimo e preparato molto bene ed è gradito da tutti
poi scegliamo un bel primo e quindi, spaghetti bianchi e neri con alici del mar cantabrico e stracciatella di Andria e fiori di zucca croccanti, fettuccine fatte in casa al nero di seppia con rana pescatrice e pomodorini un tripudio di sapori e bontà eccelsa
poi un gran dessert che convince tutti, la Foresta Nera, un pan di spagna al cacao bagnato con liquore e farcito con mousse al cioccolato fondente, ciliegie e panna, fantastico connubio di sapori e dolcezze
Pranzo veramente eccellente!!!
Posto curato, ambiente accogliente, pulito.
Cibo, sia nella preparazione sia nella qualità molto buono.
Peccato solo la ridotta scelta di pietanze (secondi ) che limita un po' e non invita a ritornare spesso
Sono stata in questo ristorante per festeggiare una cresima domenica scorsa, il locale si presenta bene sia all’interno che all’esterno, personale cortese, piatti originali e gradevoli
Scoperto per puro caso uscendo dalla magnifica Villa Adriana, abbiamo trovato un luogo elegante dall'ottima cucina. Dai primi al dolce tutto ottimo. Unica pecca, il dolce scelto era un po' troppo freddo (ma eravamo stati avvisati della cosa dal gentile cameriere) questo ha solamemte richiesto una certa attesa nel gustarlo, ma era davvero buono. Va aggiunto che il tiramisù, scelto dal ns amico, era buonissimo e abbondante!!! Da leccarsi i baffi.
Cibo ottimo, poche tipologie di piatti ma cucinati veramente in maniera eccelsa.
Personale di sala molto cortese
Prezzi assolutamente in linea con la qualità
Menù:9
Nella presentazione e nella qualità dei piatti, nulla da dire. Ineccepibili.
Servizio: 7
Serata non proprio piena, 30-35 coperti, comunque servizio pronto, efficiente, professionale, come metodologia di presentazione dei piatti buona (ma ho visto di meglio).
Location: 8
Eleganza, senza ostentazione di lusso gratuito, paga in parte la non grandissima sala non potendo ancora usufruire dell'esterno (solo estivo).
Prezzo: 8
38€ a persona circa (115€ in 3 commensali). Congruo, in linea ai prezzi della concorrenza di pari livello, proporzionale alle portate prese .
Certo, forse sarebbe stato lecito attendersi dei finepasto offerti, vista la conoscenza con il ristoratore... 😅.
Ok, perdono accordato
In occasione di una gita fuori porta presso il sito archeologico di villa Adriana, ho avuto la fortuna di poter mangiare pressi questo ristorante.
Due parole......"semplicemente perfetto!!!"
Ristorante dalla stigliatura particolare quanto ricercata ed elegante, accoglie e mette subito a suo agio l'avventore di turno.
La cucina è semplicemente ottima, sia come qualità che quantità. Antipasti buoni quanto semplici, accompagnati da una frittura di una leggerezza unica.
Se prendete dei primi suggerisco assoluta la pasta con guanciale croccante e fiori di zucca.
Una prelibatezza!!
Servizio in sala eccellente, dove il cliente è veramente rispettato quanto coccolato.
Infine una nota di merito per la struttura.
Mangiare comodamente e poi scoprire che quel posto prima era parte della antica rete tramviaria che negli anni 20 dello scorso secolo portava a Tivoli, costituisce veramente un tuffo nel passato.
Suggerisco di mettere qualche foto ad integrazione della informazione di cui sopra.
Che dire.....OTTIMO!!
Continuate così......
Carlo
Premetto che ho mangiato solo pizza e antipasto di fritti. Impasto molto buono e condimento equilibrato. Personale molto disponibile e professionale.
Ristorante sempre ben gestito ed organizzato, si mangia bene, lo consiglio sia per la pizza e altro.
An error has occurred! Please try again in a few minutes