Siamo a Livigno, in bassa stagione, in settimana. Molti luoghi e negozi sono chiusi per ricaricarsi tra la stagione estiva e quella invernale. La Piöda invece è aperta, per fortuna! Dalle recensioni avevo già intenzione di visitarla, ancora prima di partire, durante la mia ricerca pre-partenza. Un ambiente elegante, caratteristico, intimo. Io e mio marito siamo rimasti piacevolmente sorpresi, dal servizio in sala, alla bontà dei piatti. Lui ha optato per un menú proposto a prezzo fisso, mentre io ho selezionato dalla carta antipasto, primo e dolce. Avevo l’esigenza di adattare i piatti con alcune richieste e Francesco, che dirigeva da solo la sala, non ha mancato di consigliarmi e di adattare ogni piatto. Siamo stati accolti e accompagnati a fine cena dalla sua professionalità e discrezione, che non ci hanno fatto mancare nulla e mantenendo tempi veloci e massima dedizione senza essere invadente, anche per le altre coppie presenti. Sicuramente da consigliare, per servizio, bontà e porzioni. Ottimo rapporto qualità-prezzo. Grazie e alla prossima!
Simona e Fabio
Il locale molto pulito, curato e accogliente, erano molto gentili e anche se eravamo arrivati 30 min prima della prenotazione. Piatti sono MOLTO buoni (assolutamente da tornare), ben diversi e con il suo tocco originale, ovviamente ottimo non solo il cibo ma anche vini (e altri alcolici), dolci . Ristorante abbastanza spazioso per quanto riguarda la sala dentro e fuori. Camerieri attenti e sorridenti. Bagni puliti. In conclusione direi che è un posto un po piu costoso ma che assolutamente ne vale quei soldi. 😁👍🏻
Ottima esperienza in questo ristorante a Livigno. Consiglio la prenotazione, perché molto affollato specialmente nel weekend. Location fantastica, sia interna che esterna disposta in un verandino riscaldato. Cibo di qualità, servizio ottimo e anche la qualità prezzo giusta. Ci ritornerò
La prima volta che siamo stati alla Pioda erano gli anni 80. Poi siamo tornati nel 90 e adesso ci siamo tornati stasera. L'ambiente è caratteristico, il personale attento e accogliente. Il cibo ottimo, il prezzo leggermente superiore alla media. Noi abbiamo ordinato una porzione di sciatt accompagnati da fette di salamino, una pioda con 5 tipi di carne , un crostone di polenta con uova e scaglie di tartufo. 2 calici di prosecco e 2 caffè. Speso 90€
Erano 11 anni che aspettavo di tornare ad assaporare i cibi tipici di questo ristorante. La lunga attesa ne è valsa la pena e le (alte) aspettative sono state egregiamente soddisfatte. La cucina tipica locale si sposa con i sapori della tradizione ed il consiglio che posso dare è quello di scegliere piatti tipici. I pizzoccheri sono di qualità eccelsa e le carni freschissime. Il piatto “la piöda” permette di assaporare 5 tagli di carne da cuocere al momento sulla tipica pietra rovente. La cortesia del personale ed i prezzi adeguati alla qualità dei cibi lo rendono un ristorante in cui fermarsi quando si passa da Livigno. Bravi tutti.
Abituati ai menù di Genova dove in quelli con scritto “porzioni calibrate per una migliore esperienza”, o cose del genere ci aspettavamo delle porzioni scarse e di dover prendere anche altro, niente di più lontano dal vero, porzioni molto abbondanti e qualità del cibo davvero ottima, in un ambiente che può andare bene a tutti, famiglie, single, comitive di amici, il tutto condito dalla disponibilità e cortesia oltre che dalla simpatia e assoluta capacità dei ragazzi di sala… sicuramente quando torneremo a Livigno ci sarà questa tappa in questo meraviglioso ristorante… Grazie per averci ospitati per questo pranzo
Servizio impeccabile complimenti a Giovanni e Luciano che ci han fatto sentire a casa servendoci con grandissima professionalità fino all’ ultimo. Molto graditi i cioccolatini dopo il conto. Location e piatti deliziosi.
Un ottimo ristorante di buon livello. Non è il solito posto turistico con piatti sempre uguali. Al contrario un'ottima cucina con piatti tipici e non. Prezzo adeguato alla qualità e al servizio.
Ottima cucina tipica valtellinese in un ambiente informale e accogliente. Consigliati sia gli Sciatt (suggerisco di fare aggiungere la bresaola) che le frittelle di mele con gelato alla cannella.
Piatti deliziosi ed ambiente accogliente, tanto da tornare per due sere di fila durante la mia permanenza a Livigno. Pizzoccheri e polenta con salsiccia e funghi davvero squisiti e abbondanti con materie prime di ottima qualità. Molto gradito anche il sacchetto di caramelline in omaggio, grazie!
An error has occurred! Please try again in a few minutes