Comentàrios Trattoria La Tortuga Di Giovanni

4
Raf Ior
+4
Il locale ha uno spazio interno "all'aperto", che rende piacevole il permanere anche nelle sere d'estate. Il personale, composto principalmente dal proprietario, non trasmette affabilità, ma le pietanze sono ben cucinate con materie prime di buona qualità. I prezzi sono onesti.
4
Red River
+4
Un interessante ristorante a due passi dalla torre di Pisa . Presente un validissimo menu di pesce arricchito e valorizzato dal aggiunta di frutta nelle pietanza. Cortesia e gentilezza fanno parte del servizi che rende la permanenza nel locale molto piacevole. Complimenti
5
Mirko Cappelli
+5
Piatti gustosi e abbondanti, presentati bene. Ambiente accogliente, sedute larghe e comode. Consiglio antipasto Mare Caldo, tutto il pesce è fresco di ottima qualità. Prezzi in linea con porzioni e qualità dei prodotti. Ci tornerò sicuramente.
5
ele selfcare
+5
abbiamo preso 2 primi (spaghetti col riccio e spaghetto con vongole e calamari), acqua e due dolci per un totale di 50€ (direi onesto) personalmente ci siamo trovati bene, servizio molto veloce nonostante non avessimo prenotato e piatti ottimi
5
giorgia mini
+5
5 stelle supermeritate! Staff cordialissimo, disposto a consigliare in base alle esigenze del cliente. Abbiamo mangiato i tagliolini vongole e bottarga e una catalana buonissima davvero! Dolci molto buoni e locale molto carino. Si presta sia per una cena romantica in due che per tavoli più numerosi. Torneremo sicuramente!
5
massimo serpi
+5
Cercavamo un posto dove cenare a Pisa e ci ha colpito il sito internet di questo ristorante; ci hanno accolto nonostante il locale fosse pieno e non avessimo la prenotazione e ci hanno trattato cone se fossimo vecchi clienti; ma le vere sorprese sono state la qualità dei piatti, presentati in un modo esemplare, e la freschezza del pesce, tutto ad un prezzo più che accettabile. Torneremo senz'altro ad assaporare altri piatti di un ricco menù.
5
Mr. COLAVITTS
+5
Ristorante a due passi dalla torre pendente, molto carino e curato nei particolari. Ti accolgono con il sorriso e ti fanno sentire a tuo agio. Atmosfera molto soft, leggera musica di sottofondo, il tutto molto tranquillo, per una cena da ricordare. La catalana di crostacei è un piatto eccezionale, come del resto le materie prime Il rapporto qualità prezzo è onesto, del resto il pesce fresco non te lo regalano. Lo consiglio vivamente, nulla a che vedere con i ristoranti per turisti che trovi nei dintorni.
5
Susanna Ghelardoni
+5
Accoglienza cortese, disponibilità e piccoli dettagli che dimostrano cura e attenzione per il cliente (piccolo benvenuto con pane carasau caldo e olio + biscottini di accompagnamento al caffè offerto). Il costo risulta adeguato. Torneremo senza alcun dubbio.
5
FRAGOLOSABLOG F
+5
Questo è un ristorante per chi ama il pesce 🦐🦞🐡🐙fresco, le piccole arselle deliziose, senza manipolazioni. 👨🏻‍🍳Lo chef Giovanni, con la sua lunga esperienza in ristorazone, ci ha deliziato con dei piatti indimenticabili. Da segnalare la pasta fresca 🍝fatta in casa del pastificio Dé Miracoli. Abbiamo scelto dei vini🥂 della Fattoria Uccelliera e abbiamo concluso con un amaro Auser 🍷davvero profumato e interessante. Staff gentilissimo.⭐🥳⭐🥳⭐🥳
5
Laura Roberta D'Anca
+5
Gentilezza del titolare e del personale, ambiente gradevole e buon cibo a base di pesce. Personalmente ho trovato gli spaghetti all'astice veramente ottimi, nel profumo, nel sapore e nella presentazione. Il branzino al sale buono ma forse è una tipologia di pesce di cui non si esalta il sapore se cucinato in questo modo. È solo un mio parere; la bontà del prodotto ineccepibile. Ottimo il dessert, poco zuccherato ma insaporito dalle scaglie di nocciole. Consigliatissimo
5
Federico Guerri
+5
Se sei a Pisa e vuoi andare alla Tortuga per vivere un'esperienza gastronomica pirata puoi percorrere moltissimi chilometri e andare ad Haiti oppure cercare un ristorante che si chiama così a Porta a Lucca. La prima caratteristica della Tortuga è che, come il TARDIS, è più grande all'interno che fuori. Una porta molto piccola conduce in una saletta minuscola alle cui pareti c'è una foto del proprietario con lo chef Cannavacciuolo e poi in corridoio porta in una sala più grande e poi in un giardino chiuso bello grande che d'estate viene aperto per diventare ancora più grande! Il proprietario Viareggino della foto con Cannavacciuolo è più simpatico di Cannavacciuolo, fa belle battute di spirito che ti mettono a tuo agio e sa consigliare un buon vino elbano che ben si accompagna ai gustosi e abbondanti piatti di pesce. Mia moglie si è detta felice di aver scoperto un ristorante di pesce così carino e vicino a casa e che ci ritorneremo anche con ospiti per fare bella figura. Si mangia benone di pesce: io ho preso spaghetti al nero di seppia, vongole e bottarga (si allega foto) e una frittura mista di pesce leggera ma strabuonona. Credo che sarei un ottimo influencer di cibo. LATO POSITIVO - Durante il pranzo di famiglia non c'è stato nessun attacco di demoni. Consigliatissimo e ambiente molto caldo.
4
alessio B
+4
Locale accogliente e curato. Situato in una zona centrale della città. Dispone bene vicinanze di un parcheggio gratuito. All'interno dispone di diverso tavoli. Il menù offre solo piatti di mare ma con abbinamenti tutto fa provare 😋. Servizio professionale. Qualità del cibo è buona e prezzi più alti della media.
5
Antonio Mancina
+5
Menu esclusivamente di pesce molto vario e con prezzi assolutamente onesti. Presentazione dei piatti ricercata e sapiente preparazione per un'ottima esperienza di mare in centro a Pisa. Consigliato.
5
xcattie71x
+5
Vado spesso in questo ristorante specializzato in piatti di pesce. L'ultima volta però ho voluto un menù di terra. Per chi non ama il pesce, la scelta è limitata ad un antipasto misto e, a seconda della disponibilità, ad una tagliata o un filetto. Che si tratti di pesce o carne è tutto estremamente squisito. La professionalità è la gentilezza del personale sono impareggiabili. Giovanni sempre disponibilissimo. I prezzi sono commisurati alla qualità dei prodotto e del servizio. Non pensate di mangiare con 20 €. Sono prezzi nella media. Dolci molto buoni soprattutto quello al caramello salato. Attenzione, è chiuso la domenica.
4
Nicla “Nike”
+4
Ottima la frittura di pesce e lo spaghetto allo scoglio, unica pecca a cercare il primo nell'uovo è stato il pane non molto fresco.
5
giovat
+5
Locale situato in Pisa, in via Lucchese, zona stadio. Il locale è cresciuto di livello nell'ultimo anno. Vi sono stato più volte, ma ora ha raggiunto un livello davvero molto alto sia per la qualità che per il servizio. Giovanni, da vero padrone di casa, ti ta consigliare nel percorso gastronomico. Tutto da assaggiare e gustare. Consiglio tra gli antipasti i crudità. Primi eccezionali e secondi allo stesso livello. Allo stesso livello il dessert per chiudere veramente impasto da non dimenticare! Consigliatissimo!
5
Cristina65
+5
Ottima cena con tagliatelle all'astice e branzino al sale e in finale semifreddo....prezzi nella norma .tutto veramente squisito e fresco... consigliato
4
Alessandra serrini
+4
Ho provato questo ristorante di sabato sera e devo dire che nonostante l affollamento tipico del sabato abbiamo ricevuto un buon servizio, ottimo l antipasto di mare caldo e il rapporto qualità prezzo, consigliato
5
Vincenzo Preziuso
+5
sanno davvero trattare il pesce , freschissimo , traendone il meglio . Staff simpatico e professionale . Cuoca eccezionale . da provare , allontanandovi un poco dal centro ed evitando le trappole per turisti. Ambiente rilassante .