Agente di viaggio Andrea “Andrea”
+4
Ho avuto il piacere di cenare al ristorante Linea 16 di Torino, un locale che propone una cucina creativa a base di ingredienti freschi e ricercati.
L'ambiente è raffinato, con un'atmosfera accogliente e rilassante. Il personale è cortese e professionale, e ci ha consigliato con competenza i piatti del menu.
Il menu propone una varietà di piatti, tutti a base di ingredienti freschi e di stagione. Le preparazioni sono creative e originali, ma allo stesso tempo rispettose del gusto e della natura dei prodotti.
Un plauso particolare allo chef.
Assolutamente consigliato.
Esperienza ottima, abbiamo prenotato tramite thefork ed è stata una piacevolissima scoperta!
Il locale è davvero molto grazioso e con un’atmosfera accogliente.
Piatti unici nel loro genere, sfiziosi e studiati nel dettaglio.
Il personale è gentilissimo, dopo aver scoperto che il mio fidanzato compiva gli anni quel giorno, hanno decorato il dolce con la scritta “buon compleanno”, lasciandoci piacevolmente stupiti!
Ritorneremo sicuramente per essere coccolati da questo personale gentilissimo e goderci una cena all’insegna del gusto!
Abbiamo cenato in questo ristorante attirati dalle foto dei piatti e dell'ambiente riservato.
Il ristorante si presenta bene, piccolino e raccolto.
Antipastino di benvenuto offerto dalla casa con pannacotta al basilico e confettura con cipolla caremellata, polpettine di salsiccia di Bra con nocciole e un sentore di salsa di soia, due bombom di cioccolato bianco alla gricia! Buonissimi e sfiziosissimi.
Abbiamo preso due antipasti, due primi e due secondi scegliendo dal menù alla carta.
Non mi sono particolarmente piaciute le due salse di accompagnamento della carne (la battuta e il Cabecero) rendevano il piatto troppo pesante, carico...a mio gusto, un po' meno!
La meliga con i porcini una scoperta molto interessante!
I plin ripieni di parmigiana con caprino ed estratto di basilico era saporiti e freschi nello stesso tempo. Bravi bravi.
I tajarin avevano un gusto molto deciso e il sentore affumicato li rendevano particolari.
Nell'insieme un bel percorso gastronomico.
Ho però due note di miglioramento: il pane poteva essere di più di una semplice baguette tagliata a rondelle, e un attimo più di attenzione alla polvere, lo scaffale che fa da divisorio con il bagno aveva un dito di polvere. Essendoci seduti lì affianco non ci si poteva poggiare nulla... il rischio era riempirsi di polvere. Proprio un peccato per un posto che si presenta nell'insieme molto bene.
Locale molto carino, scoperto per caso su The Fork.
Antipasti buonissimi e in generale cena molto piacevole.
Unico punto da migliorare è il servizio, un po' troppo lento.
Cunegonda Zaza d'Aulisio
+5
Un’esperienza di gusto assolutamente da provare!!! Piatti unici, ricercati, con accostamenti di gusto originali, delicati, equilibrati che diventano una vera e propria esperienza sensoriale. A questo si aggiunge un ambiente curato e un servizio affabile e cortese. Torneremo sicuramente!
Ottimo posto, dall’ospitalità alla presentazione delle varie portate. I sapori molto buoni e ricercati, una menzione speciale per il cioccolatino alla gricia di benvenuto, davvero sublime
Linea 16 è stata una piacevolissima sorpresa.
Ambiente intimo e location semplice, un menù con piatti piemontesi e non, tutti con un tocco di originalità e altissima qualità.
Molto gradito il benvenuto e il servizio in generale.
Senza sconto non è economico, ma mi sentirei di consigliarlo lo stesso!
Super! Piatti superlativi! Sabato scorso abbiamo aspettato un poco… nonostante la prenotazione… ma devo dire che hanno superato le nostre aspettative e ne é super valsa la pena! Bravissimi … meliga di funghi e crema di cioccolato TOP. Anche se non c’è nemmeno un piatto a cui darei meno di 9. Bravissimi!!!!
Scoperto per caso l'anno scorso tramite TheFork, questo delizioso ristorante si trova subito accanto alla zona di San Salvario (comodisimo da raggiungere in metro Fermata Marconi o con il tram numero 16 da cui prende il nome). Locale molto curato, minimal, con dehor esterno che d'estate non guasta mai, gestito da 2 ragazzi che definire gentili è poco...Passando al meù (che tra l'altro cambia molto spesso in base alle stagionalità), si capisce quanta passione e ricerca ci sia dietro ai piatti che propongono; ogni portata dagli antipasti al dolce è studiata per esaltare il gusto degli ingredienti e creare mix di sapori e consistenze in bocca incredibili...Inizi già ad assaporare il piatto quando arrivano al tavolo per le ordinazioni e, chiedendo un consiglio, te lo descrivono minuziosamente dagli ingredienti a come viene preparato...Ottimi anche i vini che vengono proposti in abbinamento ai piatti...Che dire, ristorante che assolutamente consiglio a chiunque voglia non solo riempirsi lo stomaco ma farlo con una cucina ricercata e di alto livello senza spendere cifre esorbitanti
Bellissima scoperta grazie a TheFork. Piatti molto particolari e di ottima qualità.
Location molto carina con luci soffuse e candele.
Personale molto accogliente e la ragazza che ci ha servito è stata gentilissima.
Lo consiglierò a tutti.....
Da provare assolutamente!!!!!!!!
Ristorantino dal clima raffinato in stile industrial. Servizio impeccabile con camerieri simpatici ma inappuntabili. Piatti spiegati benissimo e, cosa più importante, molto buoni. Non vi aspettate porzioni da trattoria ma i tajarin all' aglio nero fermentato sono stati serviti in una porzione soddisfacente. I plin erano pochini ma deliziosi. Viene servita un'entree di benvenuto offerta dalla casa. Vino buono (mi è stato detto, io non potevo bere). Unica pecca, il bagno non in linea con lo stile curato del locale; pulito ma un po' triste.
Consigliatissimo e, per concludere, conto onesto.
Il locale è molto bello, le luci soft lo rendono particolarmente accogliente e rilassante.
Poco rumoroso nonostante sia su strada, anche al passaggio del tram (che non è detto conoscendo la zona)
Personale di sala cortese, il servizio si presenta preciso e cordiale
I piatti sono ottimi e curati, buona anche la scelta dei vini
Ottimo rapporto qualità/prezzo
Ci tornerò sicuramente
Locale tranquillo e accogliente nei pressi del centro di Torino.
Atmosfera intima.
Personale cordiale e disponibile, che ti spiega ogni pietanza portata. Cibo gourmet di ottima qualità.
Ottimo rapporto qualità prezzo. Da provare per una cena di coppia.
Dall'antipasto al dolce ogni piatto era perfetto, una scoperta di gusti perfettamente abbinati. Servizio gentile e preciso.
In una parola WOW.
Un'esperienza unica dal sapore indimenticabile e sorprendente.
La parola giusta è "superlativa" la combinazione tra i vari sapori e abbinamenti tra dolce e salato è stata paradisiaca.
Dall' entree (per nominarlo uno) una pralina di cioccolato bianco con cacio e pepe ...l ' antipasto (Sashimi di ricciola, pomodorino nero di Crimea, ravanello, lime) il primo (Fregola sarda, barbabietola, creme fraiche, triglia, polpa di riccio ) al dolce è stata un'avventura per le mie papille gustative meravigliosa e esaustiva.
Staff gentilissimo, professionale e simpatico, anche con mia figlia che ha 4 anni.
Locale intimo,ben curato e pulito.
Lo consiglio vivamente e ci ritornerò di sicuro.
Prezzo nella norma,ma la qualità è la professionalità si paga,ma se volete provare una cucina contemporaneamente indimenticabile, vorrete spendere fino all'ultimo centesimo.
Linea16. Ci sono passato davanti un sacco di volte ma, ammetto a testa bassa, non ci avevo mai fatto caso. Grande errore. Consigliatomi da un caro amico mi appresto ad andare a cenare. Locale tranquillissimo, serata silenziosa. Il linea dispone anche di una veranda esterna, sempre apprezzata. Gli interni del locale sono minimal. Proprio ad essere puntigliosi, si potrebbe aver da ridere sugli ampi finestroni che affacciano in strada. Non la migliore delle visuali. Ma iniziamo a parlare di cibo; il menù è curatissimo. Dagli antipasti ai secondi sicuramente troverete il piatto che fa per voi, sia esso carne o pesce. La scelta dei vini è ampia e lo staff, cordiale e disponibile, sarà sempre pronto a fornirvi qualche suggerimento in base alle pietanze scelte. L'introduzione è sempre ben accetta (piselli, cipolla, nocciole e basilico). Passiamo ai primi piatti: Cappellacci, gustosi e saporiti. Pasta molto buona. Tortelli, assolutamente non da meno! Presentazione ottima, porzioni discrete! Si passa rapidamente ai secondi: Agnello, niente da eccepire. Polpo, buonissimo. L'entusiasmo vien mangiando e si passa ai dolci. Tiramisù, grande classico. Bel colore della crema, delicato, non troppo zuccherato. Panna cotta alle erbette, buona e con un tocco di novità. Riassunto della serata? Conto in linea con la concorrenza. Porzioni non da uscire rotolando ma più che soddisfacenti. Lo consiglio? Sì! Non ho trovato nessuna sbavatura in tutta la serata. Ne rimarrete soddisfatti.
Locale fantastico trovato tramite TheFork per cenone di Capodanno. Piatti spettacolari, cibo ottimo, personale superlativo. Abbiamo passato un ultimo dell' anno all insegna del divertimento e della buona cucina in un ambiente caldo e accogliente. Consigliatissimo.
Luogo calmo ad accogliente. Il proprietario molto gentile e disponibile. I piatti veramente buoni, originali e elaborati. La qualità si apprezza. Consiglio molto
Grande cucina davvero eccellente. Il servizio sicuramente da migliorare , tempi lunghi in relazione ai clienti presenti.
Con il vino esaurito e non segnalato sulla carta siamo.alle solite ormai è una costante di diversi locali.
Bisognerebbe impegnarsi un.po' di più.
Migliorerei la comunicazione per prenotazioni derivanti da the fork
An error has occurred! Please try again in a few minutes